È nata Sign&Go, il registro per gli ospiti delle aziende

È nata Sign&Go, il registro per gli ospiti delle aziende

Da Consoft Sistemi un’App, conforme al GDPR, che consente la registrazione degli ingressi e delle uscite degli ospiti

Sign&Go è un prodotto nato dalle esigenze di adempiere a recenti vincoli normativi quali ISO27001 e GDPR. A realizzarlo è stata Consoft Sistemi, consolidata azienda di informatica presente sul mercato dell’Information Technology dal 1986. L’App Sign&Go permette di registrare gli ingressi e le uscite degli ospiti offrendo un servizio conforme al GDPR e proposto in tre diverse forme di utilizzo: free, mensile e annuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La registrazione al servizio si effettua on line alla pagina web https://customer.sign-go.it/register – ha esordito Massimiliano Canevaro, responsabile Business Unit TLC & Mobile di Consoft Sistemi – È possibile utilizzare la versione di prova senza limiti di tempo, ma con funzionalità ridotte: si possono registrare al massimo 3 ospiti al giorno e non c’è connessione con il cloud. L’applicazione rispetta la normativa vigente per il trattamento dei dati personali: essi vengono infatti memorizzati su data base, ed è possibile configurare la data retention cioè il tempo per cui verranno conservati per poi essere eliminati, come previsto dalla norma ISO 27001″.

Con le due forme di abbonamento (mensile o annuale) le funzionalità previste sono invece le seguenti: Registrazione, Gestione componente amministrativa in cloud, Gestione accessi ospiti e assenso relativo alla Privacy con firma elettronica, Gestione e scelta referenti, Gestione della sedi aziendali, Visualizzazione del registro degli ospiti filtrato per sede e Personalizzazione grafica dell’interfaccia.

“Per far fronte alle differenti esigenze – ha proseguito Canevaro – Sign&Go può essere integrato con funzionalità personalizzate quali multilingua, avviso al referente aziendale, possibilità di inserire una fotografia dell’ospite con la fotocamera del dispositivo e personalizzazioni grafiche. Il servizio è disponibile per iOS e Android ed è possibile scaricare gratuitamente l’app da Google Play (richiede Android 5.0 o versioni successive per Tablet) o dall’App Store (richiede iOS 12.2 o versioni successive per iPad)”.

Leggi anche:  Migliore gestione degli acquisti sanitari e controllo dei costi, con Oracle Fusion Cloud ERP e Healthy Reply

Sign&Go consente all’azienda di aggiungere in qualsiasi momento un’ulteriore sede e visualizzare gli ospiti presenti in ogni singola sede.

“Ci sono vari vantaggi nell’utilizzo di Sign&Go, – ha illustrato Canevaro – per esempio, mentre su un registro cartaceo si può vedere facilmente chi è entrato prima, con Sign&Go viene salvaguardata la privacy degli utenti. L’app, inoltre, permette di inserire il proprio logo aziendale, una frase di benvenuto e di modificare il tema grafico. Per far fronte alle differenti esigenze aziendali si possono realizzare versioni customizzate su richiesta dei clienti, con funzionalità personalizzate”.