Zalando acquisisce 840.000 nuovi clienti durante la Cyber Week. Il GMV della Cyber Week cresce del 32% rispetto al 2018
Zalando ha acquisito un numero record di circa 840.000 nuovi clienti durante la sua quinta Cyber Week. L’evento di quest’anno, che include il Black Friday e il Cyber Monday, ha portato a una crescita del 32% del GMV rispetto alla Cyber Week dello scorso anno. Inoltre, la quota di GMV del Partner Program è stata in media del 20%. Questi risultati dimostrano l’elevato potenziale di scalabilità del business della piattaforma.
David Schneider, Co-CEO di Zalando, ha dichiarato: “Dopo il successo del Black Friday dello scorso anno, abbiamo sfruttato l’intero ecosistema della nostra piattaforma per fornire ai nostri clienti offerte molto interessanti durante la Cyber Week. Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo superato di gran lunga i nostri ambiziosi obiettivi, specialmente per quanto riguarda il Partner Program. Il successo della Cyber Week di quest’anno segna un’altra pietra miliare per la nostra crescita, per la nostra trasformazione in piattaforma e un altro passo avanti verso la nostra visione di diventare il punto di riferimento per la moda”.
Solo durante il Black Friday sono stati effettuati 7.200 ordini al minuto nelle ore di punta, superando il traguardo dello scorso anno con 4.200 ordini al minuto.
Gli articoli più acquistati durante il Black Friday sono stati i leggings neri, le t-shirt con logo e le sneakers nere.