Per la seconda edizione, il social network per professionisti più grande al mondo ha premiato le aziende che più si sono distinte all’interno delle categorie di Talent Acquisition, Employer Branding e Rising Star, per le loro attività sulla piattaforma LinkedIn negli ultimi dodici mesi
LinkedIn annuncia i nomi dei vincitori dei LinkedIn Talent Awards Italia 2019, la seconda edizione del premio LinkedIn che riconosce i migliori player italiani nel settore del recruiting. La premiazione è avvenuta, ieri sera, nell’ambito di un evento organizzato negli spazi dell’hotel Mandarin Oriental di Milano.
I LinkedIn Talent Awards premiano le modalità con le quali cui un’azienda è capace di coinvolgere e sviluppare i migliori talenti, generando un vantaggio competitivo per il business e facendo al contempo leva sulle soluzioni e le attività promosse dalla piattaforma LinkedIn.
“Ci congratuliamo vivamente con i finalisti e i vincitori della seconda edizione dei LinkedIn Talent Awards in Italia. Le aziende e i professionisti che vi hanno partecipato, hanno raggiunto risultati incredibili e hanno portato ad un nuovo livello lo sviluppo delle attività di employer branding e del recruiting dei migliori talenti, grazie all’utilizzo ottimale delle soluzioni offerte dalla nostra piattaforma. In LinkedIn, rimane costante l’impegno volto a promuovere la connessione e la condivisione di conoscenze tra i talenti, e offriremo sempre alle aziende nuovi strumenti per la ricerca dei profili professionali più promettenti” ha dichiarato a margine della premiazione Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italy.
“Siamo onorati di essere stati scelti come finalisti per questo premio. E’ un successo raggiunto grazie all’impegno collettivo e ben rappresenta in Eni la nostra passione nel lavorare al meglio, in tutto. Questo riconoscimento è la realizzazione del duro lavoro di molte persone e non potremmo essere più felici e orgogliosi di tutti i colleghi che hanno contribuito a raggiungere questo risultato” Eni afferma a margine della premiazione.
Le categorie presenti per l’edizione di quest’anno includono:
- Best Talent Acquisition Team: i team e le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati promuovendo la collaborazione, la comunicazione e la sinergia, tramite l’utilizzo delle LinkedIn Talent Solutions per lo sviluppo della propria strategia di Talent Acquisition.
- Best Employer Brand on LinkedIn: le aziende che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di engagement con il pubblico e i potenziali candidati, sviluppando la propria esclusiva strategia di
Employer Branding attraverso LinkedIn e i suoi strumenti.
- LinkedIn Rising Star: le nuove aziende che si affacciano al mondo del lavoro e che grazie alla competenza nell’utilizzo dello strumento LinkedIn si sono affermate in quanto “stelle nascenti” e talenti emergenti, con l’ambizione di spiccare all’interno di un panorama competitivo.
L’ELENCO DEI VINCITORI
Di seguito la lista delle aziende vincitrici della seconda edizione dei LinkedIn Talent Awards Italia:
Azienda | Categoria |
Gruppo IREN | Best Talent Acquisition Team – Meno di 3000 dipendenti |
Max Mara | Best Talent Acquisition Team – 3000 – 10000 dipendenti |
Intesa Sanpaolo | Best Talent Acquisition Team – Più di 10000 dipendenti |
Prysmian | Best Talent Acquisition Team – Categoria Enterprise |
SNAM | Best Employer Brand on LinkedIn – Meno di 3000 dipendenti |
Esselunga | Best Employer Brand 3000 – 10000 dipendenti |
Eni | Best Employer Brand – Più di 10000 dipendenti |
Altea | LinkedIn Rising Star |
IL PREMIO
I LinkedIn Italia Talent Awards sono un riconoscimento dato da LinkedIn alle aziende e basato sulla valutazione della loro capacità di utilizzo degli strumenti della piattaforma e delle LinkedIn Talent Solutions. Il team di LinkedIn Insight analizza ogni anno le prestazioni, i risultati e l’impatto di migliaia imprese in Italia utilizzando le LinkedIn Solutions. In questo modo i LinkedIn Talent Awards riconoscono i risultati di professionisti e team di lavoro dei clienti di LinkedIn nel nostro Paese. Le aziende italiane non hanno bisogno di registrarsi per essere incluse nel premio, tutti i clienti di LinkedIn che usufruiscono di rilevanti soluzioni offerte dalla piattaforma, sono valutabili e sono automaticamente incluse nell’analisi sviluppata per la premiazione.