Un’unica soluzione per tutti i dispostivi mobile scalabile per adattare le spese alle esigenze reali e cambiare smartphone o tablet ogni volta che si desidera
Econocom Italia ha annunciato per il mercato B2B il lancio di BOS: un servizio su abbonamento agile e flessibile per tutti i dispositivi mobile e non solo, caratterizzato da opzioni à-la-carte. BOS consente alle organizzazioni di accedere ai device mobili più all’avanguardia per 24 o 36 mesi secondo una formula “device-as-a-service”.
BOS, Business Optimisation Services, segna un importante passo in avanti nel percorso di riposizionamento di Econocom Italia quale partner strategico e tecnologico e fornitore di servizi digitali end-to-end. Un modello di business unico, che parte dall’analisi delle esigenze del cliente, attraverso una valutazione tecnologica e finanziaria per individuare la soluzione più adatta, fino al ritiro, smaltimento e cancellazione certificata dei dati, passando per sviluppo e configurazione graduale delle tecnologie.
Un’unica soluzione per tutti i dispostivi mobile, scalabile, per adattare le spese alle esigenze reali e cambiare smartphone o tablet ogni volta che si desidera, orientata agli utenti, per garantire device sempre funzionanti a disposizione dei dipendenti, attento ai servizi, per semplificare la gestione e l’assistenza. Un valido supporto per le crescenti esigenze di mobility e smart working.
Barbara Loru, Chief Marketing & Communication Officer Econocom Italia, afferma: “BOS è un servizio bundle unico nel mercato che consente ai clienti di preservare le proprie attività operative dall’obsolescenza tipica delle tecnologie digitali. Viviamo in un mondo dove la proprietà, per come la conosciamo, è superata. I clienti hanno nuove aspettative e sono più interessati ai servizi e alle esperienze rispetto ai prodotti. Richiedono la possibilità di utilizzo e di personalizzazione e flessibilità. BOS offre loro questa libertà”.
Ogni abbonamento BOS consiste in un pacchetto standard, che include l’accesso ai dispositivi mobile, la consegna, l’estensione di garanzia per tutti i dispositivi così come la raccolta e la cancellazione certificata dei dati di tutti i device al termine del contratto. Grazie a una serie di opzioni à-la-carte, BOS consente inoltre ai clienti di incrementare gradualmente, restituire o aggiornare i dispositivi con un costo/mese che varia a seconda del dispositivo scelto, e, se lo desiderano, di mantenere fino al 5% degli stessi alla fine del contratto.
Ci sono molte altre opzioni à-la-carte, come la raccolta del kit obsoleto, il setup dei device, il Mobile Device Management e l’helpdesk, che possono essere aggiunti al pacchetto standard di abbonamento, abilitando la completa personalizzazione del servizio a seconda delle esigenze specifiche dei clienti.