Sette modi in cui la stampa migliora le campagne di marketing

Stampa digitale: l’ingrediente segreto per un marketing mix efficace?

Il fenomeno della “digital disruption” ha influito molto sul modo in cui operano gli addetti alle vendite del XXI secolo. I consumatori, però, sono stanchi del sovraccarico digitale e non sono disposti a privarsi dei loro sudati risparmi tanto facilmente. Non ha senso adottare un approccio “solo digitale” e sperare per il meglio. Creare un’esperienza individuale, tempestiva ed eloquente spingendo i consumatori ad agire è indispensabile per campagne di marketing efficaci. Avete puntato troppo sul marketing digitale? Vi siete persi nei meandri dei “big data” e delle analisi delle tendenze? State cercando di dare più creatività alle vostre campagne? Allora è arrivato il momento di integrare il vostro marketing mix con la stampa digitale. I servizi di stampa digitale on-demand uniscono le capacità di targeting, la tempestività del marketing digitale e i vantaggi tattili della stampa, permettendovi di emergere su quel caos che è il mondo dei media e fare la differenza. Pensate che la stampa sia un’attività costosa, dispendiosa e lenta? E invece no! La stampa on-demand permette di realizzare il numero esatto di copie che vi servono, proprio quando vi servono. Potete dire addio a sprechi, inventari e archivi, e cambiare le immagini o le copie durante lo svolgimento della campagna sulla base dei diversi gruppi target.

Qui di seguito trovate sette modi in cui la stampa digitale costituisce un valore concreto e tangibile per campagne di marketing multicanale.

3Creare ricordi

I consumatori trascorrono più tempo con i prodotti del marketing fisico, quindi sono in grado di ricordarli in maniera più vivida. Il gesto di toccare un foglio mentre lo si guarda – un’esperienza che gli scienziati definiscono “comunicazione tattile” – si imprime nella memoria producendo una risposta emotiva più marcata. Gli studi condotti dai sistemi postali di Regno Unito e Stati Uniti hanno mostrato che “l’esperienza ‘reale’ su supporti fisici semplifica l’archiviazione nella memoria.” E questo a sua volta contribuisce allo sviluppo di una reazione positiva nei confronti del marchio, con una maggiore fedeltà a lungo termine.

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