“Se è POSsibile è Ingenico” è il messaggio intorno al quale ruota la nuova immagine di Ingenico Italia, leader nel settore dei pagamenti elettronici.
Il nuovo slogan sottolinea l’impegno della società verso l’innovazione, con l’obiettivo di migliorare e ampliare le opportunità d’uso del cashless, rendendo il momento di acquisto sempre più smart e ogni volta nuovo.
Con 40 anni di esperienza nelle soluzioni di pagamento cashless, Ingenico Group (primo fornitore di POS al mondo) è presente in Italia dall’Ottobre del 2000, quando un nucleo molto ristretto di manager, con idee e obiettivi ben precisi, ha scelto di avviare la filiale italiana, proponendo nuove tipologie di terminali all’epoca non presenti sul mercato, e distinguendosi da subito per innovazione ed expertise. Obiettivi oggi ancor validi e perseguiti da tutto il team: oltre 170 dipendenti orientati al futuro e focalizzati sulla convergenza del mondo dei servizi e app a valore aggiunto fruibili attraverso il terminale POS (Point Of Service).
L’offerta Ingenico si è evoluta sia verso il mercato bancario, sia verso i settori verticali (Retail, Vending, Petrol, PA, Ticketing e Trasporti), con nuovi servizi di business, di integrazione e di multicanalità. Due Business Unit, “Banks & Acquirers” e “Retail”, propongono una gamma completa di dispositivi, soluzioni e servizi per l’accettazione dei pagamenti in ambienti in-store, mobile e on-line.
Grazie al know-how di cui dispone e alla propensione all’innovazione, oggi Ingenico è pronta ad affrontare il nuovo scenario di mercato che vede imporsi le soluzioni Android e l’uso di smartphone per i pagamenti, a favore della diffusione della moneta elettronica e dell’accettazione di nuovi metodi di pagamento (APM, wallet, QRcode, Invisible payments, ecc…).
Ingenico ha una lunga storia ma non smette di guardare avanti, perché… “se è POSsibile è Ingenico”.