Solutions 30 annuncia di aver siglato due importanti accordi in Germania, uno con Unitymedia e l’altro con il principale fornitore di energia elettrica e gas sul mercato tedesco.
Il Gruppo continua a incrementare il proprio sviluppo in questo importante paese replicando il modello di business francese. Questi contratti rappresentano l’impegno di Solutions 30 nel rafforzare le relazioni con i principali operatori del mercato al fine di beneficiare della crescita prevista nei prossimi anni grazie all’installazione di internet a banda ultra larga e di contatori intelligenti.
Nel settore telecomunicazioni, Solutions 30 rafforza la sua presenza con Unitymedia. L’operatore, una controllata di Liberty Global e terzo operatore nel mercato tedesco, ha scelto di aumentare del 30% il volume d’affari affidato al gruppo, portandolo a poco più di 32 milioni di Euro all’anno. Questo dimostra la capacità di Solutions 30 di fornire prestazioni in linea con le esigenze dei suoi clienti, e di costruire relazioni di fiducia nel lungo periodo.
Jan Machuletz, direttore delle operazioni di Solutions 30 Germania, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di questo ampliamento della partnership che premia i nostri sforzi e il nostro impegno nei confronti di Unitymedia nell’installazione della banda ultra larga e nell’assistenza ai suoi clienti nel Sud Germania. Noi continueremo con lo stesso entusiasmo a sostenere Unitymedia nella sua volontà di rafforzare la propria posizione sul mercato tedesco».
Nel settore dell’energia, Solutions 30 è stato scelto dal principale fornitore di energia elettrica e gas in Germania, per l’installazione pilota di contatori elettrici smart. Se il contratto, che prevede l’installazione di 44.000 contatori, riuslta relativamente modesto nei volumi, è però strategico per il Gruppo che intende dimostrare la sua capacità di supportare ampiamente questo importante attore del mercato. Solutions 30 opererà in tre stati federali: Schleswig-Holstein, Brandeburgo e Baviera.
Per Volker Meyer, CEO di Solutions 30 Germania: «Questo è un primo risultato incoraggiante dopo mesi di trattative, mentre l’installazione massiva di contatori intelligenti potrebbe iniziare a partire dal 2020. Questo primo successo è tanto più strategico in quanto stiamo attualmente lavorando sulle richieste d’offerta per le installazioni future, richieste d’offerta per le quali i risultati sono attesi nel prossimo anno».