Rimanere produttivi durante il periodo estivo: ecco i consigli

Veeam Software presenta i suoi migliori consigli per aiutare le aziende a rimanere produttive anche durante la pausa estiva.

Durante i prossimi due mesi la forza lavoro sarà ridotta, i reparti IT delle grandi imprese e i responsabili IT delle PMI beneficeranno del periodo di ferie estivo. Ma i dati non vanno in vacanza. Il Cloud Data Management consente alle aziende di fare di più che “tenere le luci accese”, anche quando non operano a capacità piena. Data l’importanza dei processi decisionali basati sui dati, in particolare nelle aziende che operano nei settori bancario, retail e sanitario, diventa fondamentale che l’infrastruttura digitale sia disponibile al 100%, sempre operativa e protetta in ogni momento.

Albert Zammar, VP Southern EMEA Region di Veeam, condivide alcuni consigli per aiutare le aziende a mantenere la disponibilità dei loro servizi anche durante l’estate.

4Protezione dei dati proattiva e sicurezza informatica preventiva

I dipendenti vanno in vacanza, ma di certo non i criminali informatici e i bug software: gli attacchi e le interruzioni possono infatti verificarsi in qualsiasi momento. Secondo il Cloud Data Management report 2019 di Veeam, i tempi di inattività delle applicazioni costano alle organizzazioni un totale di 20,1 milioni di dollari ogni anno in termini di perdita di ricavi e di produttività. Le aziende non possono permettersi di subire le conseguenze dovute alle interruzioni di servizio, con oltre la metà dei leader aziendali che concorda sul fatto che le interruzioni hanno un impatto negativo sulla fiducia dei propri clienti. Il Cloud Data Management permette alle aziende di essere sempre pronte, in grado di proteggere e gestire proattivamente le loro proprietà digitali, anche quando ci sono meno risorse nei reparti IT. Inoltre, investire in soluzioni di backup e disaster recovery affidabili può aiutare le aziende a garantire che i loro dati siano protetti anche in caso di interruzioni non pianificate.

Leggi anche:  FUJIFILM Business Innovation lancia Apeos Connect
Successivo