La seconda edizione del Panda Security Summit si svolgerà il 23 maggio prossimo presso il Teatro Coliseum di Madrid
Panda Security annuncia la seconda edizione del Panda Security Summit (#PASS2019) che si svolgerà giovedì 23 maggio presso il Teatro Coliseum di Madrid. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento che si rivolge a tutti i professionisti del settore IT e mira a diventare un punto di riferimento nel panorama della sicurezza, ha già ricevuto più di 1000 adesioni da parte di CIO, CISO, CEO e responsabili della sicurezza IT di importanti aziende e istituzioni europee, tra cui Miguel Gonzàlez-Sancho, responsabile dell’Unità di Cybersecurity della Commissione Europea, Pete Shoard Endpoint Senior Analyst and Security Operations di Gartner, Alejandro Ramos e Alejandro Becerra, rispettivamente Global Digital Security Officer e CISO di Telefònica e Lucas Varela, e-Crime and Security Analytics Manager di CaiaxaBank.
La giornata si aprirà con una presentazione ufficiale di Josè Sancho, Presidente di Panda Security, Juan Santamarìa, CEO e Marìa Campos, VP Sales Key Accounts, Telcos & MSSPs dell’azienda, e proseguirà con 5 conferenze durante le quali si alterneranno 9 diversi oratori che esporanno le recenti tendenze in materia di cyber-attacchi, strategie di cybersecurity e specifiche esigenze delle istituzioni pubbliche e private. A questi si aggiungerà, inoltre, un approfondimento speciale sul Threat Hunting e sulle principali tecniche di applicazione nelle strutture IT aziendali tenuto da Pedro Urìa, Direttore del laboratorio di analisi e investigazione Panda Labs.
A partire dalle h 14.30, i partecipanti potranno accedere a 7 workshop durante i quali, grazie ad un’esperienza immersiva si potrà simulare di persona come si svolgono le diverse fasi di un cyber-attacco, con l’assistenza degli specialisti di Panda Security che spiegheranno anche i principi per cui è importante la figura del Threat Hunter come soluzione alla grande sfida di cybersecurity che le aziende di tutti i settori devono affrontare. Circa il 62% delle aziende, infatti, dichiara di essere stata vittima di attacchi malwareless sofisticati, subendo un danno stimato in media in 3,8 milioni di dollari. Adottare un’appropriata strategia di analisi e rilevamento delle minacce permetterebbe di ridurre notevolmente i danni.
Programma evento
H 9.00 – registrazione e caffè di benvenuto
H 10.00 – Inaugurazione
- Juan Santamaría – CEO di Panda Security
- José Sancho – Presidente of Panda Security
- María Campos – VP Sales Key Accounts, Telcos & MSSPs
H 10.45 – Commissione Europea: Miguel González
H 11.30 – Gartner: Pete Shoard
H 12.15 Coffe break
H 13.00 – Telefònica: Alejandro Ramos e Alejandro Becerra
H 13.30 CaixaBank: Lucas Varela
H 14.00 Panda Labs: Pedro Urìa
H 14.30 Cocktail e workshop
H 15.00 Dibattito sulle soluzioni aziendali
H 17.00 Chiusura