Il brand “giovane” di Huawei prepara il lancio del prossimo smartphone che potrebbe vantare una configurazione fotografica a quattro camere
Honor lo ha annunciato così, con un claim degno dei migliori test matematici: 444+4x4x4+(4+4)/4+44/4. Cosa vuol dire? Beh, con certezza che la soluzione dell’enigma porterà all’Honor 20, chiaramente definito nel banner diffuso online, seppur quella stringa debba contenere anche qualche indicazione in più sulla data di lancio e magari su una delle caratteristiche peculiari del prodotto. Partiamo dal primo punto: la cifra ultima che si ottiene dall’equazione è 521, che in molti considerano come due numeri divisi, 5 e 21. Starebbe a significare, come nella metrica anglosassone, il 21esimo giorno del 5 mese, ovvero il 21 maggio, quale data presumibile per il lancio.
Cosa sappiamo
Ma non solo: visto che il tutto si gioca su una sequenza lunga di numeri 4, proprio questo elemento pare fare da sfondo a una valenza assoluta di Honor 4: la presenza di una configurazione quadrupla sulla parte posteriore del dispositivo. Del resto, l’hashtag che capeggia in fondo al banner è un chiaro #CaptureWonder, riferito senza grossi dubbi alle capacità fotografiche di cui sarà dotato lo smartphone. E se riprendiamo il numero 4, il metro di paragone non può che essere il Huawei P30 Pro, punta di diamante della compagnia che controlla Honor e il cui modulo a quad-camera potrebbe essere adottato da Honor, magari con qualche caratteristica al ribasso per mantenere il prezzo entro certi limiti e accontentare il pubblico di riferimento del brand, che è quello dei più giovani. Ne sapremo di più tra qualche settimana.