La nuova soluzione offre ai clienti funzionalità di cloud ibrido
Talend in occasione del summit Amazon Web Services (AWS) in Santa Clara, ha annunciato che Cloud Remote Engine è ora disponibile sul Marketplace AWS in tutti i Paesi. I remote engine Talend sono stati progettati per consentire alle aziende di gestire attività di integrazione in modo sicuro in ambienti cloud e on-premise con pochi clic dal proprio account AWS.
Talend Cloud è una piattaforma di integrazione as-a-service (iPaaS) unificata, completa e altamente scalabile disponibile su AWS che rende facile raccogliere, governare, trasformare e condividere i dati. All’interno di un’unica interfaccia, le aziende possono eseguire l’integrazione dei big data, la preparazione dei dati, i servizi API e le applicazioni di data stewardship per offrire dati affidabili e governati a tutta l’azienda. Grazie a Remote Engine per il Cloud Talend, le aziende possono eseguire in modo sicuro le attività di integrazione nativamente dal cloud al cloud, dall’on-premises al cloud o dal cloud all’on-premises, totalmente all’interno dell’ambiente del cliente, migliorando prestazioni e sicurezza. Talend genera anche il codice nativo Apache Spark in grado di fornire un’ulteriore elaborazione scalabile dei dati su Amazon EMR.
Ulteriori funzionalità consentono di:
- Raccogliere, governare, trasformare e condividere i dati con facilità e velocità per i progetti di data lake e data warehouse AWS.
- Connettività a bassa latenza su risorse AWS locali come Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Redshift, Amazon EMR e Amazon Aurora.
- Elaborare i dati e fornire analisi in modo rapido e sicuro all’interno di tutti gli ambienti dell’azienda
- Distribuire i Remote Engine tramite AWS Marketplace in qualsiasi paese con pochi clic e scalabilità on-demand in base alle necessità.
“Il supporto di Talend per i casi d’uso ibridi è uno dei più completi del settore e siamo lieti di offrire questa flessibilità ai clienti di AWS Marketplace”, ha dichiarato Michael Pickett, SVP di Business Development & Ecosystems di Talend. “Questa è un’ulteriore opportunità per Talend per affermarsi come partner tecnologico di primo livello dell’AWS Partner Network (APN) per quanto riguarda AWS Data & Analytics Competency. Lavorando a stretto contatto con il team AWS, abbiamo messo a punto oltre 70 componenti per AWS e continuiamo ad aiutare i clienti a migrare rapidamente e facilmente i propri dati su AWS in modo organico”.
Le aziende di qualsiasi settore scelgono il Cloud Talend per realizzare i progetti di modernizzazione dei data lake e data warehouse in cloud, perché è in grado di offrire oltre 900 connettori e componenti, qualità dei dati, supporto nativo per le più recenti tecnologie cloud e big data oltre al supporto dell’intero ciclo di vita dello sviluppo del software (SDLC) per le aziende, a un prezzo definito.