Un evento organizzato da Altea UP, SAP Gold Partner di Altea Federation, con l’obiettivo di raccontare la Customer Experience Strategy di un’azienda ideale che ha saputo valorizzare le potenzialità della nuova Suite C/4HANA per proiettare non solo il business ma l’intera supply chain verso il cliente, al centro delle più coinvolgenti ed emozionanti storie d’impresa
Lunedì 08 aprile 2019 a partire dalle ore 14:30, la sede SAP Italia di Vimercate aprirà le porte alla Customer Experience in tutte le sue sfaccettature human-tech per un appuntamento dal carattere innovativo. Un’iniziativa promossa da Altea UP per raccontare attraverso i Big Data e lo Storytelling l’intero Customer LifeCycle nell’era dell’esperienza e dell’engagement digitale.
Una maschera narrativa, quella della ForSenses Srl, creata per costruire esperienze di valore grazie a SAP C/4HANA: la nuova suite di soluzioni nata per gestire il cliente a 360 gradi personalizzandone interazione, relazione, ingaggio e servizio con semplicità e sicurezza.
“Viviamo in un’esplosione di dati e informazioni che noi stessi contribuiamo ad alimentare – afferma Andrea Ruscica Presidente di Altea Federation. Sempre più, le nostre identità online e offline convergono in un connubio human-tech, le storie che raccontiamo rappresentano gli scenari costruiti con i clienti, il successo è trainato dalle tecnologie che veicolano esperienze ingaggianti ed emozionanti. Siamo immersi in una nuova era, ricca di opportunità sfidanti tutte da cogliere”.
“La Customer Centricity oggi passa attraverso la creazione di esperienze vincenti, con l’individuo al centro, non facili da ottenere. Occorre implementare sistemi di governance della Customer Experience in grado di trasformare progressivamente l’organizzazione grazie al coinvolgimento diretto della leadership, all’individuazione di momenti chiave in cui attivare esperienze eccezionali e memorabili, con il contributo attivo dei dipendenti supportati dalle nuove tecnologie abilitanti – continua Roberto Gemma CEO di Altea UP. Si tratta dunque di cambiare il modo di approcciare il mercato, partendo proprio dai bisogni e dalle attese dei clienti, che come sappiamo, sono sempre più attenti e selettivi: concentrarsi sull’elemento umano permette di rafforzare la relazione e dunque, la loyalty, elemento indispensabile per la crescita delle aziende – conclude il Chief Executive Officer.
CUSTOMER/4LIFE EVENT è anche un’occasione per guardare la realtà circostante come possibilità narrativa, fatta di atomi e materia, certo, ma soprattutto di bit.