TESISQUARE scende in pista nel Campionato Mondiale Superbike 2019

TESISQUARE scende in pista nel Campionato Mondiale Superbike 2019

TESISQUARE è official sponsor del team Go Eleven, la squadra che corre con Ducati Corse nella 32ma edizione del Campionato Mondiale Superbike

TESISQUARE entra nella scuderia Go Eleven, diventando sponsor ufficiale della squadra cuneese che gareggia con Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike 2019.  Dopo la prima gara disputata in Australia sul circuito di Phillip Island, le prossime tappe saranno nel marzo 2019 a Buriram in Thailandia, in aprile in Spagna ad Aragona e sul circuito di Assen nei Paesi Bassi, in Italia a maggio sul tracciato di Imola ed il 22-23 giugno su quello di Misano, per continuare poi a luglio sulle piste di Donington nel Regno Unito e Laguna Seca negli USA. Il calendario prosegue poi nella seconda parte della stagione con le competizioni di settembre e ottobre 2019 in Portogallo, Francia e Argentina fino all’ultima tappa del 25-26 ottobre a Losail nel Quatar.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla guida della nuovissima Ducati Panigale V4R, la prima quattro cilindri prodotta dalla casa di Borgo Panigale, c’è Eugene Laverty, pilota del Team Go Eleven che vanta ben otto stagioni nel mondiale Superbike e 25 vittorie, 56 podi conquistati tra campionato mondiale Supersport e Superbike con costruttori quali Yamaha, Aprilia e Suzuki. Classe 1986, il campione di Toome, piccola cittadina nell’Irlanda del Nord, corre come pilota professionista dal 2004 quando inizia la carriera in sella ad una Honda RS 125. Nella stagione 2007 passa in classe 250 con la Honda RS 250 R del team Honda LCR, nel 2009 entra nel campionato mondiale Supersport con una Honda CBR 600 RR e nel 2011 si sposta nel Superbike portando in pista la Yamaha YZF R1 del team ufficiale Yamaha World Superbike. Chiude la sua stagione d’esordio quarto in classifica, con 303 punti e due vittorie.

Leggi anche:  Sanità digitale: collaborazione strategica tra Almaviva e Ascom

Il progetto Go Eleven nasce dall’idea di Gianni Ramello. Dapprima impegnati nell’ambito del campionato Mondiale Superbike come sponsor del BRC Racing, Go Eleven entra nel circuito Coppa del Mondo Superstock 1000, nominando Denis Sacchetti, ex pilota della squadra, team manager nel 2010. Dopo dieci anni di collaborazione con la Kawasaki, Go Eleven punta sulla Ducati, con il nuovo modello Panigale V4R e l’ingaggio del pilota Eugene Laverty. TESISQUARE si unisce così al team di Cherasco per tutta la durata degli eventi sportivi programmati per la stagione 2019, sponsorizzando mezzi della squadra, tute e spazi riservati all’hospitality. Dinamicità, affidabilità, innovazione e collaborazione sono gli elementi che contraddistinguono le due eccellenze del Made in Italy, nelle quali si rispecchiano perfettamente lo spirito di appartenenza territoriale e valoriale.