TeamSystem presenta l’edizione 2019 di “TalkS – Quando persone e tecnologie si incontrano”, che si terrà durante la Milano Digital Week.
L’appuntamento del TalkS TeamSystem, alla sua seconda edizione milanese, è già un punto di riferimento in tema di digitalizzazione e nuove tecnologie ICT. Il 13 marzo – presso Superstudio Più – TeamSystem riunirà attorno a un tavolo importanti aziende del mercato, le istituzioni italiane ed europee e gli opinion leader del mondo dell’innovazione.
L’obiettivo è quello di esplorare tutte le opportunità del digitale, al fine di alimentare i processi virtuosi di digital-change che sono realtà sia all’interno delle PMI che negli studi professionali.
Durante l’evento, inoltre, verranno analizzate le potenzialità delle diverse tecnologie in gioco – con focus su digital supply-chain, fintech, analytics, cybersecurity, blockchain e intelligenza artificiale – ma non solo.
TeamSystem – con TalkS – darà il suo prezioso contributo alla Milano Digital Week per ben tre giorni. Oltre al programma fitto di incontri, tavole rotonde e seminari del 13 marzo – aperto al pubblico – ci sarà spazio anche per il coinvolgimento di dipendenti e software-partner in sessioni dedicate. In particolare, nelle giornate del 14 e del 15 marzo, quando TeamSystem organizzerà momenti di condivisione ad hoc per presentare la propria strategia di sviluppo e la propria analisi sullo scenario di riferimento.
Fil-rouge dell’evento è l’incontro tra persone e tecnologie. Un connubio fondamentale per creare reali opportunità di crescita e di trasformazione all’interno del tessuto imprenditoriale del Paese. Saranno proprio le persone ad assumere una posizione centrale, grazie ad una relazione virtuosa, inclusiva e sicura con tutte quelle tecnologie ritagliate sulle necessità di business, che permettono di valorizzare il lavoro e il talento del proprio capitale umano.
“L’elemento tecnologico è imprescindibile all’interno delle imprese di oggi. Tuttavia, non è sufficiente”, ha dichiarato Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem. “Sono le persone a rappresentare il vero pilastro del processo di innovazione digitale che sta funzionando sempre di più ed è una chiara occasione di sviluppo per il nostro sistema. Ecco la priorità di TalkS2019: la centralità delle persone, non semplici clienti ma individui che possono grazie alle nuove tecnologie esprimere al massimo le proprie potenzialità. Vogliamo innestare una profonda riflessione sul ruolo che ognuno di noi – imprenditore, commercialista, avvocato o manager che sia – può e deve rivestire per far nascere dal cambiamento nuove opportunità sostenibili e condivise”.