Il prossimo smartphone della rampante azienda cinese arriverà entro l’estate con un design senza bordi e la fotocamera nascosta
OnePlus equipaggerà il suo prossimo smartphone di punta con una telecamera pop-up. Certezze? No, per niente, ma il risultato di una serie di indiscrezioni trapelate nelle ultime ore via OnLeaks e Pricebaba. Questi siti affermano che il fulcro di OnePlus 7 sarà uno schermo FHD+ da 6,5 pollici, privo di alcuna tacca a favore di una fotocamera frontale a scomparsa simile a quella del Vivo Nex.
Questo design fa seguito alla necessità di mettere altrove lo scanner di impronte che, come nel caso dei flagship di fine 2018 e del Galaxy S10, sarà incorporato sotto il vetro. Una soluzione simile darà modo alla compagnia di raggiungere un rapporto schermo-corpo del 95%.
Come sarà fatto
Prendendo tutto con le dovute molle, il retro di OnePlus 7 dovrebbe ospitare una configurazione a tre fotocamere, potenziata da un processore Qualcomm Snapdragon 855, dotato di 6 GB di RAM e di una batteria da 4.150 mAh; un netto miglioramento rispetto a quella da 3.700 mAh di OnePlus 6T. Ribadendo i recenti commenti del CEO Pete Lau, Pricebaba rileva che OnePlus 7 non offrirà supporto per la ricarica wireless né per il jack delle cuffie da 3,5 mm.
“La ricarica wireless è di gran lunga inferiore della nostra soluzione” – aveva detto di recente Lau a Cnet. Sappiamo di per certo che OnePlus sta lavorando ad una versione 5G della sua punta di diamante, che però è destinata a differenziarsi dal modello “7”. Cosa significhi non lo sappiamo e probabilmente lo scopriremo solo con l’avvicinarsi del prossimo annuncio e lancio, atteso entro giugno.