Extreme Networks: Vincenzo Lalli nuovo Country Manager Italy

TWT nomina Emanuele Bergamo Chief IT & Innovation Office

Vincenzo Lalli sarà responsabile del coordinamento della filiale italiana dell’azienda, con l’obiettivo di consolidare e accelerare la crescita organica del business in Italia.

“La crescita significativa di Extreme Networks in Italia è frutto sia del successo della strategia di acquisizioni messa in atto dalla corporation sia della componente organica che deriva dal lavoro di un team straordinario, dove la comunità di intenti del gruppo ha permesso di arrivare alla situazione attuale. E sarà proprio su queste fondamenta che costruiremo l’evoluzione della vision aziendale sul nostro territorio”, afferma Vincenzo Lalli. “Da ex-pallavolista, credo fortemente nel lavoro di squadra sia dentro l’azienda che nella collaborazione con i partner, per offrire le soluzioni migliori ai clienti in funzione delle loro necessità.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strategia prevede una serie di iniziative dirette alla strutturazione interna per aggredire nuovi mercati verticali, e punta alla crescita del canale dei partner, una risorsa sempre più importante per lo sviluppo dell’azienda sul territorio italiano. I nuovi investimenti nell’area delle soluzioni software-driven, basate su concetti quali l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, saranno fondamentali per il cambiamento della proposta commerciale secondo la filosofia Customer-Driven Networking.

Vincenzo Lalli è entrato in Extreme Networks nel 2006 come System Engineer, e ha vissuto le sfide, i successi e il cambiamento all’interno dell’azienda degli ultimi 13 anni, fino a diventare Sales Manager Southern Italy.

In precedenza, ha lavorato tre anni in 3Com nel ruolo di Network Consultant Engineer, e ancor prima presso l’Ufficio Informatica del Comando Generale dei Carabinieri come Ufficiale Tecnico, subito dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica e l’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università degli Studi di Pisa.

Leggi anche:  Lavorare con i videogiochi: crescono del 20% le opportunità per i professionisti del settore