OnePlus mostrerà un prototipo 5G a Barcellona

OnePlus mostrerà un prototipo 5G a Barcellona

La compagnia cinese non è ancora pronta per un esemplare consumer ma intende far capire alla concorrenza che c’è anche lei tra le più attive nel campo 5G

OnePlus è ancora una delle più rampanti aziende nel panorama mobile globale. La compagnia cinese, seppur lancerà ufficialmente il suo prossimo OnePlus 7 più in avanti, ha deciso di presenziare qualche evento spot al Mobile World Congress di Barcellona non solo per fare pr e relazioni con gli addetti ai lavori ma anche per mostrare, per la prima volta, un esemplare di dispositivo 5G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratterà di un prototipo certo ma molto vicino a ciò che permetterà di fare l’iterazione finita quando verrà lanciata sul mercato e, soprattutto, nel momento in cui vi saranno reti idonee al collegamento ai network di nuova generazione. OnePlus ha confermato che i visitatori del suo stand al MWC saranno in grado di “connettersi e comunicare su una rete 5G.

Cosa ne sarà del 5G

Il prototipo offrirà probabilmente uno sguardo a ciò che sarà OnePlus 7, il primo smartphone del gruppo con un modem 5G. Anche in questo caso sappiamo che si tratterà dell’hardware integrato nello Snapdragon 855, mentre l’unica conferma riguarda il fatto che la compagnia renderà disponibile la versione 5G esclusivamente tramite operatore, in certi mercati, ad esempio EE nel Regno Unito. OnePlus ha inoltre spiegato, all’inizio di quest’anno, che il telefonino 5G in arrivo sarà il primo di una famiglia completamente nuova, che coesisterà con la sua attuale gamma di dispositivi a marchio numerico.

Questa decisione è stata presa perché l’aggiunta di smartphone 5G del telefono aumenterà significativamente il costo dell’oggetto, spingendolo oltre la normale fascia di prezzo delle ammiraglie casalinghe. Non a caso poco tempo fa, il CEO di OnePlus Pete Lau ha annunciato durante un’intervista che anche se OnePlus 5G avrà un cartellino più alto del solito, l’azienda farà di tutto per tenere i profitti bassi e andare incontro alle possibilità dei consumatori.

Leggi anche:  Schneider Electric, data center AI-ready

[amazon_link asins=’B07HFDPBW8,B078WSQ4SC,B07CHQHFDZ’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’260eacec-7fda-4ee6-a9ae-bf26b69c9502′]