Instagram lavora a un adesivo da inserire nelle Storie con cui lanciare raccolte fondi per enti di beneficienza e no profit
Instagram è alla continua ricerca di nuove funzioni che possano migliorare il suo servizio e renderlo più attraente agli occhi degli utenti. Dopo aver teso la mano ai professionisti social e influencer realizzando profili ad hoc per le loro esigenze, l’azienda di proprietà di Facebook questa volta si è concentrata sulla beneficienza. I suoi sviluppatori, come conferma Jane Machung Wong dal suo profilo Twitter, stanno infatti testando un nuovo adesivo dedicato alle raccolte fondi da utilizzare all’interno delle Storie. La funzione in realtà era già stata annunciata da Facebook all’inizio del mese ed è stata confermata da un portavoce della piattaforma contattato da Techcrunch. I piani di Instagram, che deve ancora risolvere il bug che ha fatto scomparire milioni di follower, sono di lanciare la novità entro la fine dell’anno su iOS e Android.
“Aiutare le persone a donare alle organizzazioni non profit su Instagram: Lo scorso novembre abbiamo annunciato che le persone hanno raccolto oltre 1 miliardo di dollari per le organizzazioni non profit attraverso le donazioni di beneficenza su Facebook. Entro la fine dell’anno, Instagram offrirà la possibilità di sostenere le organizzazioni non profit che sono importanti per loro attraverso un adesivo di donazione nelle Storie”, afferma il social network. L’adesivo per le donazioni ha lo stesso stile grafico di quello per le GIF e l’inserimento della musica e permetterà di selezionare l’associazione a cui si vuole effettuare il versamento e l’entità dell’importo.
Instagram is working on “Donation” sticker
It lets users to start fundraisers for their favorite non-profits pic.twitter.com/hrhjkpPNpM
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) 18 febbraio 2019