Olivetti e SumUp insieme per i pagamenti digitali delle piccole imprese

Olivetti e SumUp insieme per i pagamenti digitali delle piccole imprese

Olivetti offrirà sistemi di cassa integrati con la soluzione tecnologica della società fintech britannica

Rivoluzionare le soluzioni di pagamento per le piccole imprese italiane: con questo obiettivo Olivetti annuncia la partnership con SumUp, società fintech che permette alle aziende di ogni dimensione di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Olivetti, azienda fortemente incentrata sull’innovazione, ha individuato in SumUp il partner per offrire agli esercizi commerciali una soluzione tecnologica evoluta e facilmente accessibile.

Dal 2011 SumUp sostiene la crescita delle piccole imprese permettendo loro  di accettare, anche senza la tradizionale apparecchiatura POS, pagamenti con carta in-store, in-app e online sui maggiori circuiti di carte di credito e di debito, oltre che tramite Google Pay e ApplePay: i suoi terminali di pagamento devono semplicemente essere collegati ad uno smartphone o ad un tablet dell’esercente.

Olivetti e SumUp digitalizzano i pagamenti

Il nuovo sistema di cassa Olivetti, basato sul sistema operativo Android, è quindi integrato con il lettore di carte wireless SumUp: i due dispositivi sono collegati tra loro via bluetooth per abilitare il passaggio automatico dei dati relativi alla transazione, evitando al commerciante la doppia digitazione dell’importo (sulla cassa e sul lettore).

La soluzione permette inoltre di adeguarsi agli obblighi introdotti dalla direttiva sullo scontrino elettronico. Olivetti è impegnata a sostenere gli esercenti in ogni fase del processo di adeguamento alla normativa e a facilitare la transizione rendendola più agevole e rapida possibile. SumUp sarà un importante partner in questo processo grazie alla consolidata esperienza nel settore che ha evidenziato significativi miglioramenti nel business per i commercianti dopo aver introdotto l’accettazione delle carte di credito e debito.                                                     .

Leggi anche:  Open Banking: crescono del 49,2% gli italiani con almeno un conto connesso

“I negozi di prossimità continuano a giocare un ruolo di primaria importanza anche in un’epoca in cui l’e-commerce cresce in modo esponenziale. Perciò l’esperienza del cliente presso il negozio deve diventare sempre più soddisfacente”, afferma Antonio Cirillo, AD di Olivetti, sottolineando la piena coerenza della partnership con la strategia di Olivetti per il commercio al dettaglio. “L’integrazione delle casse Olivetti con la soluzione SumUp va proprio in questa direzione: velocizzare l’operazione di pagamento e al contempo garantire al negoziante l’accesso a una soluzione semplice, economica e tecnologicamente evoluta”.

“Il panorama dei pagamenti sta cambiando rapidamente, la tecnologia e i prodotti si stanno innovando e la legislazione si sta adattando”, commenta Marc-Alexander Christ, Co-Founder di SumUp. “Siamo felici di unire le forze con un partner forte come Olivetti per aiutare le piccole e medie imprese, dalla gelateria siciliana al meccanico torinese, a stare al passo con i tempi e a crescere attraverso l’accettazione della carta di credito”.