Bot, sicurezza delle soluzioni multi-cloud, attacchi agli oggetti IOT, cyber resilienza, approccio Zero Trust e blockchain saranno alcuni degli elementi chiave del prossimo anno

Stare un passo avanti rispetto ai cybercriminali è cruciale quando si tratta di proteggere i dati dell’azienda e dei clienti. Ma ciò è possibile solo se si dispone di una buona conoscenza delle tendenze della cybersicurezza a breve e a lungo termine. Allora, cos’ha in serbo il 2019? Bot più intelligenti, cloud complessi, rischi per l’IoT e normative sui dati domineranno le conversazioni dei consigli di amministrazione.

Di seguito alcune delle principali tendenze che secondo Akamai renderanno il 2019 movimentato come quello appena trascorso:

9L’elevata richiesta video degli utenti guiderà le nuove tecnologie

Nel 2018 sono stati venduti 100 milioni di tv 4k a livello globale e gli acquirenti si stanno chiedendo dove sia il contenuto. Con il successo dei trial dei video 4k sui canali OTT e con alcuni player SVOD che forniscono contenuti 4k (sebbene con un catalogo limitato e a pagamento), gli utenti probabilmente si aspettano un’offerta sempre più ampia da parte dei broadcaster, almeno per quel che riguarda i contenuti on-demand. Ma per quel che riguarda il 4k non è ancora stato formulato un giudizio e non sarà univoco per ogni piattaforma e ogni genere. Pixel migliori, invece che in maggiore quantità, migliorano immediatamente l’esperienza televisiva, e non implicano le stesse problematiche a livello di costo durante la produzione. La buona notizia è che molti di questi tv 4k supporteranno anche l’HDR, quindi è possibile che questa tecnologia venga implementa ancor prima dell’effettiva diffusione del 4k.

 

Successivo