“9 per 19”: Christian Reilly, CTO di Citrix, esprime 9 previsioni in merito alle tendenze e alle tecnologie che saranno protagoniste nell’anno 2019.
Dall’Intelligenza Artificiale al cloud, dai bot all’apprendimento automatico, ecco come la Digital Transformation si evolverà e quali saranno le tecnologie abilitanti per il nuovo anno nella vision di Citrix.
4Informatica focalizzata sulle persone
La mai conclusa ricerca di equilibrio tra le esigenze dell’utente e i bisogni dell’IT si ricomporrà finalmente grazie a un workspace digitale adattivo, focalizzato sugli obiettivi dell’utente finale e capace di imparare il modo in cui quest’ultimo lavora usando le informazioni transazionali raccolte da ogni singolo individuo. Questo workspace ha l’obiettivo di migliorare la produttività individuale e garantire un livello di sicurezza proattivo. L’approccio dell’informatica che mette al centro le persone offrirà la miglior possibile esperienza utente e permetterà all’IT di definire e rafforzare policy dinamiche per assicurare la conformità grazie alla visibilità dentro le azioni degli utenti.
Il futuro vedrà creatori, curatori e consumatori finalmente sullo stesso livello di importanza e alcuni degli skill che oggi vengono dati per scontati, in alcuni casi saranno potenziati o sostituiti dall’applicazione delle nuove tecnologie. La tecnologia sarà rapidamente democraticizzata per aprire la via verso una generazione di lavoratori completamente nuova, non tutta formata da uomini.