Snapchat prepara la terza versione dei suoi Spectacles

Snapchat prepara una terza versione degli Spectacles
Gli Spectacles 3 avranno realtà aumentata, montatura in alluminio e doppia fotocamera

Snapchat potrebbe lanciare a Natale una terza versione di Spectacles con montatura in alluminio e doppia fotocamera per effetti in realtà aumentata

Snapchat non ha perso la speranza di sfondare nel settore degli occhiali smart. L’azienda oggi conosciuta semplicemente come Snap ha fallito con la prima versione dei suoi Spectacles, ritrovandosi 40 milioni di dollari di prodotti invenduti a fronte di 800mila paia prodotti, mentre con la seconda generazione lanciata nell’aprile scorso ha ottenuto qualche riscontro positivo in più da parte del pubblico. L’app di messaggistica secondo quanto riporta il sito Cheddar avrebbe infatti scelto un approccio dai piedi di piombo con 35mila modelli realizzati e circa 52mila unità della versione leggermente modificata presentata a settembre. Entro natale dovrebbe invece arrivare nei negozi la terza versione di Spectacles, che porterà sensibili miglioramenti rispetto ai terminali precedenti in termini di funzioni e qualità dei materiali. D’altronde anche Google ha tentato un piano di rilancio dei suoi Google Glass, anche se si tratta di un prodotto destinato principalmente al mercato business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli occhiali in questione sono conosciuti con il nome in codice “Newport” e dovrebbero presentare una montatura in alluminio e doppia fotocamera per realizzare effetti in realtà aumentata all’interno dei video. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 350 dollari, quindi oltre il doppio rispetto alla prima versione messa in vendita nel 2016. Stando ai rumors, Snapchat avrebbe effettuato presso i suoi fornitori un ordine di circa 24mila pezzi per questa terza generazione di device.

Leggi anche:  Human Revolution, il nuovo equilibrio data-driven