Il marchio cinese torna in scena con un telefonino sicuramente di carattere, con specifiche al top e dedicato al gaming mobile
La cinese Nubia è una delle aziende hi-tech più riconosciute in Oriente. Nonostante ciò, non è mai riuscita a imporsi più di tanto in Occidente, nonostante dispositivi di buona fattura dal prezzo interessante. Seguendo la buona risposta di pubblico per altri marchi nazionali, come Oppo e Vivo, Nubia ha lanciato un nuovo smartphone in patria, chiamato Red Magic Mars. Si tratta di un telefono che non lesina assolutamente in quanto a caratteristiche, anzi probabilmente monta il meglio che offre oggi il panorama mobile.
A bordo troviamo dunque un processore Snapdragon 845, fino a 256 GB di memoria integrata e ben 10 GB di RAM nella variante di fascia superiore. Oltre a ciò, un sistema di raffreddamento a convezione a doppio tubo di calore e, dal lato del design, due pulsanti sul lato del telefono, un motore dedicato per il feedback tattile nei giochi e altoparlanti stereo con audio surround Dolby DTS 7.1. Il dispositivo ha un display Full HD+ da 6 pollici, include una fotocamera posteriore da 16 megapixel e apertura f/1.8, una frontale da 8 megapixel e una batteria da 3.800 mAh che si ricarica tramite USB-C.
Dedicato al gaming
Che il pubblico di riferimento sia quello dei videogiocatori è chiaro anche da qualche chicca d’eccezione. Ad esempio, una striscia di luce RGB sul pannello posteriore e le colorazioni tra cui scegliere, come Meteorite Black e Flame Red o la finitura Camo, possibile solo sul modello top-end. Inoltre, al fianco del telefono, Nubia propone anche accessori in abbinamento, come un joystick che semplifica sicuramente l’accesso ai giochi più complessi.
Vale la pena notare che il Red Magic Mars non è l’unico dispositivo con 10 GB di RAM al mondo: due altri cellulari cinesi, Mi Mix 3 di Xiaomi e Oppo Find X di Xiaomi, godono di varianti pari, con tale ammontare di Ram che, sinceramente, non si sa ancora bene come utilizzare. Almeno per il momento, Red Magic Mars sarà disponibile solo in Cina dal 7 dicembre, con l’opzione da 6 GB/64 GB al prezzo di 390 dollari, quella da 8 GB/128 GB a 460 dollari e il modello da 10 GB/256 GB con una finitura Camo a 575 dollari.