AWS: nuovi servizi per il Machine Learning e una macchina a guida autonoma per sviluppatori

Amazon Web Services ha annunciato 13 nuovi servizi e capacità per il Machine Learning

Amazon Web Services ha annunciato 13 nuovi servizi e capacità per il Machine Learning e una macchina da corsa a guida autonoma in scala 1/18 per sviluppatori.

AWS ha introdotto nuove funzionalità di Amazon SageMaker che semplificano per gli sviluppatori la creazione, l’allenamento e l’implementazione di modelli di apprendimento automatico, e che includono l’etichettatura automatica dei dati con Amazon SageMaker Ground Truth e il reinforcement learning (RL) con SageMaker RL.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo AWS Marketplace per Machine Learning offrirà invece più di 150 nuovi modelli e algoritmi a disposizione degli sviluppatori, mentre con AWS DeepRacer (disponibile per il pre-ordine a partire da oggi), in poche righe di codice, gli sviluppatori potranno iniziare a scoprire il reinforcement learning attraverso una macchina da corsa completamente autonoma in scala 1/18. L’auto (con trazione integrale, pneumatici per monster truck, videocamera HD e elaborazione a bordo) verrà guidata utilizzando modelli di reinforcement learning realizzati utilizzando Amazon SageMaker. Gli sviluppatori potranno anche mettere alla prova le loro abilità e gareggiare con auto e modelli contro altri team e aggiudicarsi i premi della DeepRacer League.

Sul fronte dell’intelligenza artificiale sono state annunciate le novità di Amazon Textract, che estrae testo e dati da qualsiasi documento scansionato, Amazon Personalize e Amazon Forecast, che mettono a disposizione degli sviluppatori la stessa tecnologia utilizzata da Amazon.com, senza richiedere alcuna esperienza di apprendimento automatico, e infine Amazon Comprehend Medical per l’elaborazione del linguaggio naturale per informazioni in ambito medicale. Infine, Amazon Elastic Inference permetterà una riduzione delle spese per la fase di inferenza del 75%, i miglioramenti di TensorFlow e le nuove istanze di Amazon EC2 P3dn consentiranno fasi di training più rapide mentre AWS Inferentia, un nuovo chip di inferenza per il Machine Learning, contribuirà ad abbassare notevolmente i costi.

Leggi anche:  Big Data e analytics, sfruttare i dati per far crescere l’azienda

Tra i primi clienti di questi nuovi servizi, si segnalano Adobe, Alfresco, BMW, Bristol Myers Squibb, Chick-fil-A, Expedia, Formula 1, Fred Hutch Cancer Institute, Intuit, Johnson & Johnson, Lion Foods, Major League Baseball, National Football League, Pinterest, Ralph Lauren, Roche Pharmaceuticals, Samsung, Shell, Siemens, Snap, Thompson Reuters, T-Mobile, Tyson Foods, Woolworths, Zendesk, Zocdoc e molti altri ancora.