OnePlus presenta OnePlus 6T

OnePlus presenta OnePlus 6T
OnePlus ha tolto il velo al suo OnePlus 6T

Arriva il nuovo smartphone della compagnia cinese, con hardware all’avanguardia e un prezzo ancora interessante

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo i più recenti canoni delle indiscrezioni hi-tech, OnePlus ha tolto il velo al suo OnePlus 6T. L’ultimo modello di smartphone della compagnia cinese mantiene le promesse di portare ai consumatori innovazioni tecnologiche concrete senza scendere in inutili claim sensazionalistici ma poco funzionali. Ecco allora un rinnovamento nelle forme e dimensioni pacato ma reale, condito da un aggiornamento hardware che allinea la compagnia cinese con gli altri big brand del mercato.

A bordo di OnePlus 6T troviamo un processore Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di Ram; uno spazio di archiviazione di 128 GB oppure 256 GB e configurazione fotografica migliorata dal punto do vista della gestione dello scatto da parte degli algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning integrati.

Come è fatto

Al di là dell’aspetto estetico, le novità più salienti che riguardano OnePlus 6T sono un lettore di impronte posto sotto lo schermo, che sfrutta un laser ottico per riconoscere e validare l’accesso al terminale e la necessità di fare a meno del jack audio classico, per destinare maggiore superficie alla batteria che diventa da ben 3.700 mAh. Gli amanti del notch noteranno che la tacca, nella parte superiore, è ancora presente ma più piccola. Ciò è dovuto all’integrazione in un solo sensore della fotocamera anteriore e del chip di luminosità, che pure beneficia di una potenza di calcolo e attivazione migliore, grazie allo Snapdragon di nuova generazione.

Cotanta tecnologia, è incredibile, a un prezzo inferiore ai mille euro, anzi molto meno. Si, perché di OnePlus 6T esistono fondamentalmente tre versioni: Mirror Black con 6 GB di RAM e 128 GB di storage, Mirror Black e Midnight Black con 8 GB di RAM e 128 GB di storage e Midnight Black con 8 GB di RAM e 256 GB di storage, rispettivamente a 559, 589 e 639 euro. Meno della metà di alcuni modelli odierni, considerati un lusso.

Leggi anche:  Con Lenovo Neptune, il più grande supercomputer universitario d’Italia diventa più sostenibile

[amazon_link asins=’B07CHL6XN6,B078WSFXPW,B07CK7KB95,B01HPOD5EG’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef42e1bf-dc1d-11e8-9566-a313096fd10f’]