E’ arrivata la beta di Android di Facebook Gaming Hub, piattaforma che consente di seguire in streaming le sessioni di gioco di altri gamers e di giocare in tempo reale con gli amici
C’è un nuovo concorrente nel settore dello streaming per videogame e per colossi come Twitch e YouTube non è sicuramente una buona notizia visto che è il più importante social network al mondo a farsi avanti. Facebook Gaming Hub è la piattaforma di Menlo Park che permette di collegarsi al proprio profilo per giocare in real time con gli amici, connettersi con i creatori di contenuti e app, partecipare a live di gioco o guardare gli altri gamers impegnati nelle rispettive sessioni. Il servizio è meglio conosciuto come Fb.gg e fino ad oggi è stato disponibile solo su desktop. Ora però è arrivata anche la beta di Android, ma solo nelle Filippine. Entro qualche mese anche tutti gli altri utenti che dispongono di uno smartphone con il sistema operativo di Google e quelli iOS potranno comunque accedervi da mobile. L’obiettivo di Facebook in questa fase è quello di ottenere feedback dalla community in modo da lavorare sugli aspetti che hanno meno soddisfatto gli utenti.
E’ stata una settimana particolarmente eccitante per i gamers. Nei giorni scorsi Google ha lanciato la sua piattaforma Project Stream per il gaming streaming tramite Chrome mentre Microsoft ha svelato Project xCloud, servizio che consente di accedere a tutti i contenuti di Xbox da smartphone e tablet in ogni momento.