Ingenico Group annuncia di aver ottenuto la certificazione ATEX per i terminali di pagamento portatili della serie Move, a favore di una maggiore sicurezza delle operazioni e che prevedono una interazione con i clienti sul piazzale delle stazioni di servizio.
Presentati allo stand Ingenico alla fiera Oil&nonoil, l’evento italiano interamente dedicato alle innovazioni nel settore petrolifero che si è appena concluso, i terminali Ingenico Move/5000 certificati ATEX hanno riscosso successo tra gli operatori Petrol, essendo i primi terminali sul mercato a garantire il massimo livello di sicurezza in ambienti potenzialmente pericolosi e con il rischio di vapori e gas esplosivi.
Nei piazzali delle stazioni di rifornimento, infatti, gli operatori devono utilizzare dispositivi conformi a specifici standard di sicurezza, denominati ATEX dall’Unione Europea e riconosciuti anche oltre i confini del vecchio continente, in particolare in Africa e Asia.
I terminali portatili Ingenico Move soddisfano i requisiti ATEX, sono certificati PCI-PTS V5 e sfruttano l’ampio portafoglio di applicazioni di pagamento Ingenico per accettare tutti i metodi di pagamento, oltre a disporre di più moduli di comunicazione garantendo la migliore connettività. Come tutti i terminali Ingenico della famiglia Tetra, anche i Move sono in grado di offrire nuovi servizi e una migliore user-experience, in particolare con il modello Move/5000 dotato di schermo touch a colori, camera opzionale integrata e app di business che consentono di gestire carte fuel, programmi di fidelizzazione e altre funzionalità.
“Ingenico supporta ulteriormente i clienti del settore Petrol con la certificazione ATEX dei propri dispositivi portatili Move e porta i vantaggi della piattaforma Telium Tetra anche sui piazzali, agevolando il pagamento del rifornimento e l’accesso a programmi di fidelizzazione o a servizi premium comodamente dalla propria auto. Le attuali installazioni pilota dei terminali Move in corso nelle stazioni di servizio in Europa, Africa e Asia dimostrano ancora una volta la versatilità della nostra offerta” ha dichiarato Mirko Spagnolatti, Head of Petrol di Ingenico Group.