Accordo tra SOLUTIONS 30 e MASSANO per l’affitto del ramo d’azienda telecomunicazioni

Accordo tra SOLUTIONS 30 e MASSANO per l'affitto del ramo d'azienda telecomunicazioni
Con questa operazioneSolutions 30 rafforza ulteriormente la propria presenza nel settore Tlc

Con questa operazione la società rafforza ulteriormente la propria presenza nel settore Tlc

SOLUTIONS 30 Italia, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, annuncia di aver concluso l’accordo per l’affitto del ramo d’azienda Telecomunicazioni della MASSANO SRL di Montanera (CN), società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di reti di telecomunicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La divisione Telecomunicazioni della Massano Srl, attiva nelle realizzazioni del settore Telecom, nasce nel gennaio del 2003 come ramo di attività della “storica” Ditta Individuale MASSANO Giuseppe fondata alla fine degli anni Settanta e specializzata nei ripristini stradali. Nel 2015 la MASSANO è stata nominata “impresa di rete” da Telecom Italia.

“Questa acquisizione rappresenta una solida base di crescita in un settore molto dinamico e ci permette di gestire con strumenti migliori i progetti specifici. Si tratta di un’iniziativa pienamente in linea con la strategia operativa messa in atto da SOLUTIONS 30 in tutti i paesi europei”, commenta Ruggero Fortis, direttore generale di SOLUTIONS 30 Italia.

Con questo accordo, il gruppo rafforza la propria operatività sia tecnica sia commerciale nel settore Tlc. Il ramo Telecomunicazioni della Massano vanta infatti una vasta esperienza nell’installazione di reti di fibre ottiche, scavi e posa di cavi per reti telefoniche nel settore pubblico e in quello privato.

Fortis ha aggiunto: “La capacità e la riconosciuta competenza del team di MASSANO Telecomunicazioni consolida ulteriormente le attività del nostro gruppo e ci permette di completare la nostra offerta nella delivery e nella manutenzione di rete, oltre che nella gestione degli impianti”.

Il gruppo MASSANO e il suo managment continueranno a lavorare a stretto contatto con SOLUTIONS 30 per garantire continuità di servizio, generare sinergie tra le due realtà e per far nascere una partnership strategica di lungo corso. La partnership così costituita ha come obiettivo di breve termine l’incremento significativo del fatturato a vantaggio di entrambe le società.

Leggi anche:  Connessioni sottomarine con la Sardegna: il progetto TeRABIT entra nel vivo

Le attività della MASSANO ramo telecomunicazioni, saranno consolidate integralmente nel conto economico di SOLUTIONS 30 Italia a partire dal 16 Ottobre 2018.