Loris Saretta presenta a Smau le novità della piattaforma di UC&C che presto si aggiornerà alla versione 16
Quando si parla di centralino e VoIP spesso non si pensa ai risvolti di cybersecurity a esso connessi. Gli hacker, indipendenti o organizzati che siano, possono trovare in piattaforme insicure, poco protette, una via di ingresso preferenziale dentro reti e network aziendali. Per questo 3CX, da anni leader nel mercato delle Unified Communication & Collaboration, ha pensato alla sua offerta anche dal punto di vista della protezione. Tra novembre e dicembre il gruppo renderà disponibile la release numero 16, che promette grosse novità.
“Ma siamo sempre in evoluzione – ci spiega Loris Saretta, sales manager di 3CX Italy & Malta – quindi fino a qualche giorno prima dal rilascio tante cose possono cambiare. Quello che possiamo dire è che la compagnia ha vissuto nell’ultimo periodo un boost eccezionale, sia in quanto ad adozione che crescita interna. Non a caso, abbiamo creato 300 posti di lavoro e cerchiamo sempre nuove figure, soprattutto sviluppatori, da integrare nel team”.
A cosa si deve un successo del genere? Come afferma Saretta, anche a una precisa politica di 3CX, che nell’ottica di avvicinare sempre più utenti ai propri progetti mette in piedi strategie che vanno sempre incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese. “Ad esempio – continua il sales manager – permettiamo ancora oggi di provare una versione gratuita del software fino a 16 chiamate simultanee, per un intero anno. Abbiamo addirittura una configurazione a 4 chiamate che resterà gratuita per sempre, seppur con qualche limite introdotto dal prossimo aggiornamento. Inoltre, porteremo alla release 16 chiunque utilizzi la nostra piattaforma, anche con una licenza scaduta, perché riteniamo fondamentale dotare tutti delle ultime patch di sicurezza e protezione, necessarie per preservare la validità e la difesa del business”.