Twitter si ispira a Facebook per due nuove funzioni

Twitter: lanciato il nuovo processo di verifica per ottenere il badge blu

Twitter prende spunto da Facebook e testa due nuove funzioni: il thread di risposta e il pallino verde che indica quando una persona è online

Twitter è in lenta ripresa dopo anni decisamente bui. Il social network ad esempio ha visto crescere enormemente il valore dei suoi titoli grazie alla nuova valutazione di Morgan Stanley ma per poter competere alla pari con i colossi del settore deve continuare l’opera di rinnovamento. La piattaforma di San Francisco si è adeguata al GDPR eliminando gli account di chi si era iscritto quando aveva meno di 13 anni e ha dichiarato guerra a coloro che pagano per avere follower. Recentemente Twitter si è messo al lavoro per migliorare l’esperienza d’uso per l’utente e nel farlo si è ispirato a Facebook. D’altronde molto spesso le piattaforme social si copiano tra loro come è successo per le Storie, format multimediale lanciato da Snapchat e adottato poi da Instagram, WhatsApp, Messenger e il loro proprietario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prima novità riguarda i cosiddetti thread di risposta. In sostanza le conversazioni botta e risposta tramite e tweet verranno visualizzate all’interno di un box contraddistinto da un apposito colore per facilitare la lettura. L’obiettivo è sempre quello di stimolare la conversazione e l’interazione tra gli utenti della piattaforma. La seconda funzione è molto conosciuta da chi passa molto tempo sui social. Twitter sta per introdurre il classico puntino verde che indica quando un utente è online. Entrambi i tool sono stati svelati da Sara Haider, Director of Product Management di Twitter, che ne ha anche condiviso alcuni screenshot. Il post è stato poi ritwittato da Jack Dorsey, co-fondatore e CEO dell’azienda di San Francisco. Al momento non è però possibile sapere quando queste novità saranno disponibili per gli utenti.

Leggi anche:  X aprirà negli Usa un team di moderazione dei contenuti