Qintesi introduce una nuova Service Line focalizzata su tematiche di Management & Consulting

Qintesi introduce una nuova Service Line
nuova Service Line Qintesi focalizzata su tematiche di Management & Consulting

I servizi di Management & Consulting entrano nell’offering di Qintesi puntando al mercato delle medie aziende italiane

Qintesi ha avviato una nuova Service Line focalizzata sulle tematiche di Management & Consulting. “I servizi di Management & Consulting — ha sottolineato Angelo Amaglio, Presidente del gruppo Qintesi — sono divenuti una parte fondamentale della nostra offerta e si indirizzano al mercato delle medie aziende italiane attraverso le competenze di professionisti dedicati. Grazie a questa Service Line, Qintesi si propone di affiancare in maniera operativa imprenditori e manager nelle varie fasi del ciclo di vita delle aziende per gestire percorsi di crescita e criticità aziendali, portando sostegno manageriale e proponendo la revisione dei processi in ottica di best practice di settore”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qui di seguito si elencano i servizi della Service Line Management & Consulting:

  • CFO Service per la gestione dei rapporti bancari e del capitale circolante: supporto nel reperimento di risorse finanziarie a breve, medio e lungo termine, gestione dei flussi di cassa e miglioramento nella gestione del capitale circolante.
  • Disegno e implementazione di sistemi avanzati di controllo di gestione: budget, forecasting, reporting, contabilità analitica, procedure per la gestione del modello e disegno nel sistema informativo aziendale.
  • Supporto nella gestione della crescita d’impresa attraverso piani strategici, industriali e finanziari, affiancamento in operazioni di M&A, assistenza in trattive con fondi o finanziatori, supporto per l’ingresso nel programma Elite di Borsa Italiana, change management.
  • Supporto nella gestione della crisi d’impresa e nel rilancio dell’attività – predisposizione e supporto negoziale per piani correlati L.F.: ex art.182 bis ed art 67 (3) (d), revisione processi, cost management, outplacement
  • Gestione del passaggio generazionale e change management
Leggi anche:  Engineering riceve da DEKRA la partecipazione per la parità di genere

Le forme di collaborazione attribuite a questa nuova area fanno riferimento a progetti di tipo “Taylor made” e al Management in outsourcing.

Lo sviluppo della nuova Service Line Management & Consulting è stato affidato dal CDA di Qintesi al dott. Massimiliano Bruno che ricopre il ruolo di Senior Advisor. “Per questa recente attività — ha illustrato il dott. Bruno — ci siamo strutturati con professionisti in grado di adottare un approccio operativo orientato «al fare» e focalizzato a erogare competenze e supporto in larga parte alla media impresa; un mercato che necessita di un sostegno sempre maggiore in quest’ambito specifico. La Service Line che mi è stata affidata opera inoltre in stretto affiancamento con i colleghi dell’area di system integration, ciò nell’ottica di fornire un servizio di progettazione e revisione dei processi il più completo possibile”.

Massimiliano Bruno, dottore commercialista, ha maturato negli anni spiccate competenze professionali in un percorso professionale intenso: agli esordi  è stato  in una delle “big four” della revisione aziendale, per poi sviluppare un’esperienza pluriennale nel controllo di gestione di un bottler della The Coca Cola Company. Dal 2014 è entrato a far parte del network di professionisti di yourCFO consulting group, nel quale ha avuto modo di sviluppare ulteriori expertise in ristrutturazioni aziendali, attività di temporary management, operazioni di finanziamento e operazioni di M&A.