Samsung pubblica due teaser sul Note9

Uno punta sulla necessità di avere tanto spazio a disposizione per i contenuti digitali. L’altro sulle prestazioni ottimizzate. Cresce l’attesa in vista del lancio

L’interesse di Samsung è quello di rosicchiare utenti mobili alla concorrenza. Se nel passato lo faceva, lato marketing, prendendo in giro Apple (e ci è ricaduta di recente), il focus è quello di comunicare cosa possono fare i suoi dispositivi più che minimizzare quelli degli altri. Per questo, in vista della presentazione del Galaxy Note9 il 9 di agosto, la coreana ha pubblicato un paio di video online, che mettono in risalto quelle che dovrebbero essere alcune delle caratteristiche peculiari del telefonino indirizzato al pubblico di professionisti e creativi, grazie alla presenza di un accessorio speciale, assente altrove: la S Pen.

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Cosa sappiamo

In un primo filmato (sopra) pubblicato su YouTube, Samsung punta sulla necessità di avere abbastanza storage a bordo per conservare i contenuti digitali che ci stanno più a cuore, le cui dimensioni crescono di giorno in giorno, anche per la qualità dei sensori con cui scattare foto e registrare video. Ciò farebbe pensare almeno a un paio di funzionalità al debutto con il Note9. La prima riguarda lo storage di base, che potrebbe passare a ben 256 GB, la seconda a un servizio in stile Google Foto con cui salvare online, su Samsung Cloud, un numero infinito di foto e video, in qualità standard.

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Un altro filmato è dedicato alle prestazioni, ovvero al pericolo che gli smartphone, dopo un po’ dall’utilizzo, calino nelle performance, sia in termini di hardware vero e proprio che di connessione alla rete. Ecco un altro suggerimento: un modem LTE di ultima generazione e un processore, il casalingo Exynos, in grado di ottimizzare i task e di durare nel tempo, senza spingere gli utenti a passare al nuovo nel giro di un anno o due. Le promesse saranno mantenute? Solo dieci giorni e lo sapremo.

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