Mastercard punta sulle Startup italiane: parte anche in Italia Call4Ideas

Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023

Dal 20 luglio aperte le candidature per Call4Ideas a tutte le startup italiane con meno di 5 anni di vita. Sino al 15 settembre 2018 sarà possibile inviare la propria candidatura collegandosi a: www.mastercard.it/call4ideas

Mastercard lancia anche in Italia l’iniziativa Call4Ideas, che offre la possibilità alle startup (italiane e non) con meno di 5 anni di vita di candidare la loro idea e di poterla presentare davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani durante il Mastercard Innovation Forum, il 9 ottobre a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Mastercard Call4Ideas nasce in collaborazione con il programma globale Start Path, specializzato nel fornire supporto alle startup nello sviluppo del proprio business, ed è dedicata alle startup attive nel settore FinTech, Big Data, Intelligenza Artificiale, Security e SmartCity.

“Mastercard ha una grande attenzione per le nuove realtà nascenti. Abbiamo cominciato nel 2014 creando il programma globale Start Path e ora estendiamo questa iniziativa anche all’Italia.” spiega Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. “Attraverso Call4Ideas, vogliamo dare un supporto concreto alle startup, aiutandole a scalare il proprio business grazie alle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, ai contatti con i nostri clienti e i nostri partner e alle innovazioni apportate dalle nostre soluzioni”.

I candidati saranno votati da una giuria formata da esperti Mastercard, un team dedicato dell’Università Bocconi di Milano e membri del team globale Start Path. Le 3 startup finaliste presenteranno le loro proposte innovative durante il Mastercard Innovation Forum di ottobre e la vincitrice accederà direttamente alla finale del Selection Day organizzato da Start Path a Miami il 29 novembre.

L’iniziativa Call4Ideas non costituisce solo un’opportunità per le imprese nascenti, ma anche per i clienti Mastercard che, aderendo al programma come partner, avranno la possibilità di connettersi alle migliori startup e di accedere alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi