Gli smartphone Nokia certificati Android Enterprise Recommended assicurano alle aziende tranquillità e controllo dei costi

Con ben 6 device, Nokia vanta il maggior numero di telefoni nel programma Android Enterprise Recommended

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, potenzia la sua posizione nel mercato enterprise con l’ingresso di due nuovi smartphone nel programma Android Enterprise Recommended di Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questi ultimi due sono sei gli smartphone Nokia Android Enterprise Recommended a diversi punti prezzo, tra cui i nuovi Nokia 5.1 e Nokia 3.1 32GB. Il programma Android Enterprise Recommended assicura alle aziende che i telefoni sono stati validati da Google e sono quindi in grado di soddisfare determinate caratteristiche di business comprese specifiche hardware, software, di implementazione, aggiornamenti di sicurezza e user experience.

Oltre a poter trarre vantaggio dalla vasta gamma di smartphone Nokia, aziende e professionisti potranno beneficiare dalla promessa di un’esperienza software pura, sicura e aggiornata, il che significa che i telefoni disporranno sempre delle più recenti innovazioni Google e di update di sicurezza regolari. Ogni smartphone offre un design elegante e soddisfa le caratteristiche di qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia.

Flessibili, garantiscono risparmi di tempo e denaro

Nokia 5.1 e Nokia 3.1 appartengono entrambi alla famiglia Android One, riceveranno per cui aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni. E poiché la sicurezza è una delle principali preoccupazioni degli IT decision maker che devono fronteggiare minacce e attacchi in costante evoluzione, con gli smartphone Nokia possono stare tranquilli.

Inoltre, l’installazione pure Android significa che gli smartphone Nokia sono integrabili con un elevato numero di soluzioni Enterprise Mobility Management (EMM). Grazie alla piena compatibilità con le API Android di gestione enterprise, una flotta di smartphone Nokia può essere facilmente inserita nella soluzione EMM prescelta, rendendola non solo altamente personalizzabile, ma risparmiando anche tempo e denaro.

Leggi anche:  Aruba ottiene la certificazione ANSI/TIA-942-C Rating 4 per il primo Data Center del nuovo campus di Roma

“È entusiasmante lavorare con HMD Global per rendere Android la piattaforma di mobilità prescelta per aziende globali”, commenta David Still, Managing Director Android Enterprise. “I telefoni Nokia sono riconosciuti per la loro innovazione e molto graditi dagli utenti business. Siamo contenti che una vasta gamma di device faccia oggi parte del programma Android Enterprise Recommended”.

“Dal punto di vista del prezzo offriamo uno dei più completi portafogli Android Enterprise Recommended del mercato, rendendo gli smartphone Nokia molto competitivi e una scelta interessante per aziende di tutte le dimensioni. Collaboriamo con i principali reseller B2B in tutto il mondo, così come direttamente con clienti nazionali e internazionali, che stanno implementando device Android nelle loro organizzazioni. Vediamo molto interesse da parte dei settori bancario, manifatturiero, software, trasporti, telecomunicazioni, energetico, farmaceutico e automotive, per citarne alcuni”, aggiunge Andrej Sonkin, GM Enterprise Business, HMD Global.

Android enrollment zero-touch

I dispositivi selezionati da Google per entrare nel programma Android Enterprise Recommended hanno superato rigorose procedure di test al fine di garantire che device e servizi soddisfino le più elevate specifiche in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente per poter affrontare con successo gli ambienti più difficili e le condizioni di business più avverse. Con una versione pura di Android 8.0 Oreo su tutti gli smartphone Android Enterprise Recommended Nokia, le imprese sono certe che i telefoni sono liberi da skin e da modifiche all’interfaccia. L’assenza di superflue app pre-installate o processi nascosti massimizza la durata della batteria e lo storage del dispositivo. E, grazie all’enrollment zero-touch, le imprese possono implementare gli smartphone Nokia con setting Enterprise Mobility Management (EMM) pre-configurati. I telefoni possono essere configurati online e consegnati direttamente ai dipendenti di modo che siano immediatamente pronti all’uso.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready

La gamma di smartphone Nokia Android Enterprise Recommended

Con un portafoglio che spazia dai top di gamma Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco ai modelli Nokia 7 plus e Nokia 6.1, fino ai device midrange Nokia 5.1 32GBi lanciati di recente e il conveniente Nokia 3.1 32GB, gli smartphone Nokia rappresentano la gamma di telefoni Android Enterprise Recommended più estesa del mercato. Anche i feature phone Nokia sono disponibili per quegli utenti che necessitano di un’eccellente qualità delle chiamate e di straordinaria durata della batteria. I modelli includono il Nokia 3110 3G e il rivisitato Nokia 8110 4G, che si trasforma anche in hotspot WLAN per coloro che hanno sempre bisogno di connettività.

[amazon_link asins=’B07B6CMJ7K,B07CNXF98X,B07DKRXXN9′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01320920-8362-11e8-9964-9d0205efd0df’]