DATA4 acquisito al 100% da AXA IM – Real Assets per conto di AXA France

Real Assets ha acquisito, per conto di AXA France, le quote precedentemente detenute da Colony Capital. Azionista già dal 2012 con una quota del 37%, AXA IM – Real Assets possiede ora il 100% del capitale sociale

Operativo nella governance di DATA4 dal 2012, AXA IM – Real Assets conferma la fiducia nella capacità del Gruppo di affrontare le sfide della trasformazione digitale delle imprese e nel forte potenziale del settore delle infrastrutture Internet come base dell’economia digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Creata nel 2006 da Colony Capital, il gruppo DATA4 è uno specialista europeo di infrastrutture dedicate alla colocation che si rivolge a cloud provider, società di servizi digitali e a grandi e medie imprese.

Il Gruppo finanzia, progetta e realizza i propri data center per fornire ai clienti soluzioni infrastrutturali per la gestione dei dati evolute, altamente performanti ed estremamente sicure.

DATA4 ha registrato in questi ultimi anni una crescita molto sostenuta determinata dell’incremento esponenziale della domanda delle imprese rispetto all’archiviazione dei dati, sia direttamente sia attraverso servizi basati sul cloud.

Il Gruppo gestisce attualmente 15 data center dislocati tra Parigi, Milano e Lussemburgo e prosegue il suo sviluppo internazionale con la prossima apertura di un sito tecnologico a Madrid.

Olivier Micheli, Presidente e Direttore Generale di DATA4, ha dichiarato: «Siamo estremamente soddisfatti dell’investimento di AXA IM – Real Assets con i quali collaboriamo da sei anni e che conosce perfettamente il Gruppo e il suo settore d’attività. La volontà di accompagnarci nel nostro sviluppo futuro è un segnale di stabilità e continuità che riconosce, inoltre, le performance registrate da DATA4. Insieme abbiamo l’ambizione di accelerare la realizzazione del nostro piano strategico, consolidando il posizionamento nel mercato e rafforzando la nostra impronta europea”.

Leggi anche:  Il cloud nazionale per i rivenditori italiani: Netalia insieme al distributore Alias

Isabelle Scemama, Direttrice Generale di AXA IM – Real Assets, ha commentato: “Siamo lieti di aver realizzato questo investimento strategico. DATA4 ha ottenuto un posizionamento leader in Europa grazie alla qualità dei propri team operativi e al suo portfolio di soluzioni, registrando un forte potenziale di crescita. Il nostro obiettivo è sostenere lo sviluppo di DATA4 cercando di offrire ai nostri clienti valore aggiunto grazie all’acquisizione di nuovi siti. La collaborazione tra l’expertise operativa di DATA4 e le capacità di sourcing e di esecuzione dei professionisti d’AXA IM – Real Assets costituirà un valore aggiunto per il raggiungimento dei nostri comuni obiettivi”.