Aumento dei costi postali: con PostHello! la soluzione per risparmiare

Ideale per professionisti e studi professionali, abbatte i tempi e i costi dei servizi postali

PostHello!Professional è una soluzione studiata per consentire a professionisti e studi professionali, quali avvocati, notai, commercialisti, geometri, architetti, amministratori di condominio e spazi di co-working, di semplificare tutte le procedure legate alla spedizione di raccomandate, telegrammi e lettere, e di prenotare il ritiro dei pacchi direttamente dall’ufficio, tramite la stampante multifunzione, il tablet e il computer. Questo elimina le perdite di tempo e i costi legati all’andare all’ufficio postale, e mantiene allo stesso tempo il valore legale della corrispondenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sviluppato da AGS e commercializzato da OTE Open Technology Experts, azienda informatica controllata al 100% da AGS, PostHello!Professional è il frutto nato dall’integrazione con la piattaforma ConnectKey di Xerox e della partnership tecnologica con Poste Italiane. PostHello!Professional si aggiunge ai servizi PostHello!Web, una piattaforma web integrata per spedire lettere, raccomandate e telegrammi dal proprio computer, e PostHello!City, l’innovativa soluzione che ha portato i servizi postali e le polizze auto in centinaia di tabaccherie ed esercizi commerciali di tutta Italia.

PostHello!Professional mette a disposizione un esclusivo servizio che non viene più offerto da Poste Italiane: Data Certa. Apponendo una marca digitale temporale, questo servizio esclusivo conferisce ai documenti pieno valore legale e probatorio. Infatti, il documento datacertato ha una duplice garanzia: ne viene certificata l’esistenza in una data e un’ora opponibile a terzi; e ne viene certificata l’autenticità, l’integrità del contenuto originale, la leggibilità e la reperibilità nel tempo. Grazie alla certificazione EPCM (Electronic Postal Certification Mark) il contenuto del documento non è in alcun modo modificabile ed è conservato in formato digitale all’interno di un data center certificato, da cui può essere recuperato e condiviso in qualunque momento.

Leggi anche:  Apple ha rimosso WhatsApp e Threads dallo Store in Cina

PostHello!Professional consente di inviare raccomandate semplici (in Italia e all’estero) e con ricevuta di ritorno (solo in Italia), direttamente dalla stampante multifunzione dell’ufficio, in modo veloce e pratico. Queste hanno lo stesso valore legale di una raccomandata spedita dall’ufficio postale. È inoltre possibile spedire, via raccomandata, un documento datacertato.

PostHello!Professional permette di effettuare, in modo automatico, invii multipli (invio di documenti diversi a destinatari diversi) e invii massivi (invio dello stesso documento a destinatari diversi), ottimizzando significativamente i tempi di lavoro. Per semplificare ancora di più il processo di invio, il software PostHello!Professional consente di gestire gli indirizzi e i destinatari direttamente da un file Excel.

I servizi di PostHello!Professional possono essere utilizzati da più persone all’interno dello stesso ufficio: l’admin può infatti configurare e gestire più utenti che a loro volta possono operare per conto di diversi clienti, professionisti e centri di costo, le cui relative spedizioni verranno riepilogate e fatturate in un unico documento mensile, snellendo notevolmente anche gli aspetti contabili e permettendo un controllo completo ed efficace di tutte le operazioni.

Tutte le spedizioni effettuate con PostHello!Professional sono costantemente tracciabili attraverso il riepilogo delle spedizioni, la possibilità di effettuare ricerche, applicare filtri e creare report su tutte le operazioni effettuate. Infine, non è necessario stampare, imbustare e consegnare i documenti: ci pensa Poste Italiane.

“Motivati dal successo dei prodotti PostHello!City e PostHello!Web, abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti focalizzandoci sul mondo dei professionisti, in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e agevolazione delle risorse, attraverso prodotti tecnologicamente innovativi e di immediata fruizione” ha dichiarato Oscar Padrin, Amministratore Unico di AGS e di OTE. “Indagini di mercato hanno evidenziato che in uno studio professionale gli oneri “nascosti” per recarsi all’ufficio postale sono nell’ordine di parecchie centinaia di euro l’anno. Con PostHello!Professional ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di eliminare le perdite tempo e i costi nascosti, fornendo una vantaggiosa soluzione tecnologica e integrata, che include anche tariffe agevolate.”

Leggi anche:  Ecco come sarà l’Assistente Google con Bard