Anche Samsung punta su Android Go


Varie indiscrezioni parlano di uno smartphone low-cost col sistema operativo leggero e privo di personalizzazioni. Ecco cosa sappiamo

Android Go è probabilmente destinato a rendere più omogeneo parte del panorama mobile potenziato dal robottino verde. La versione lite del sistema operativo di Google, priva di personalizzazioni, veloce e versatile, sta pian piano posizionandosi tra le fasce medio-basse del mercato di vari brand. Tra gli altri, pare che anche la top seller per eccellenza, Samsung, sia interessata alla questione, avendo in portafoglio un modello pensato proprio per ospitare Go. Non vi è alcuna conferma a riguardo ma solo un leak da parte del sito dedicato, SamMobile, circa le specifiche tecniche e un primordiale design dello smartphone in questione, ancora senza nome.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Così come accade per gli altri terminali della gamma Android Go, anche quello di Samsung prevede l’esistenza di un firmware pulito e privo di quelli orpelli che le compagnie sono solite piazzare un po’ ovunque, riempiendo l’OS di grafiche e menu spesso cervellotici e tediosi. Seppur le immagini di SamMobile mostrino un dispositivo con la conosciuta Samsung Experience, questa pare essere meno invasiva di quella a bordo dei vari Galaxy S9 e Note8, pur sempre con icone e colori classici della coreana ma con uno stile più leggero.

Poco altro sappiamo sul telefonino, se non che ha il nome in codice SM-J260, quindi seguirà con tutta probabilità la famiglia J, di norma posizionata tra le offerte economiche del mercato. Quando lo vedremo? Mistero: ma considerando che tra un mese arriverà il Note9 e subito dopo le novità di IFA, è plausibile che il tutto si concretizzi prima, già entro luglio.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

[amazon_link asins=’B01MU9A5MM,B07D3H16WY,B074XK5SQZ,B01NCPBVTR,B07B7FS5JZ’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0bf1e730-8058-11e8-bc93-c9ebb66db859′]