Samsung vuole che tutto, dal mobile al wearable fino al VR, sia Galaxy

Samsung Gear VR galaxy

Samsung pianifica un rebrand dei suoi prodotti wearable che in futuro non saranno più associati al marchio Gear ma a quello Galaxy

Quando Samsung ha fatto il suo ingresso nel mercato wearable ha scelto il marchio “Gear” per i prodotti che sfruttano il sistema operativo proprietario Tizen come smartwatch, smartband e visori per la realtà virtuale. Le cose però potrebbero cambiare nel prossimo futuro e non si parla solo del fatto che Samsung potrebbe adottare Wear OS per gli orologi. Da tempo circola voce che l’azienda coreana intenda effettuare un rebrand della sua linea di device indossabili identificandoli con il marchio utilizzato per i suoi smartphone e phablet top di gamma. Il sito Sammobile riferisce che il visore Gear VR, la cui prossima generazione potrebbe essere lanciata l’anno prossimo, sarà il primo a cambiare nome.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le nostre fonti ci dicono che Gear VR sarà rinominato in Galaxy VR e avrebbe senso per Samsung fare lo stesso per i suoi fitness tracker e smartwatch. – scrive Sammobile – Non sappiamo per certo che ciò accadrà, ma possiamo vedere le richieste di tutela dei marchi Galaxy Watch e Galaxy Fit come le prove che l’azienda sta cercando di unificare la sua linea di prodotti per quanto riguarda il marchio”. La scelta di Samsung, che potrebbe svelare il suo phablet Note 9 nella prima settimana di agosto, potrebbe dipendere dal fatto che il nome Galaxy è di grande appeal e conosciuto in tutto il mondo.

[amazon_link asins=’B01MQJELA1,B07612YQ4W,B01LF0T51I’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’652a3323-6998-11e8-b6a7-f9232ac2415c’]

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology