Questo è il BlackBerry Key2

A pochi giorni dalla presentazione del 7 giugno viene diffusa in rete una foto semi-ufficiale che ritrae il nuovo smartphone per i professionisti

Abbiamo una data, il 7 giugno, e anche un paio di elementi in più, non semplici indiscrezioni, circa il BlackBerry Key2. Successore del fortunato e decisamente ottimo terminale visto mesi fa, il prossimo telefonino dell’accoppiata cinese (TCL) – canadese si appresta a varcare la soglia nei negozi entro l’estate, con la promessa di ridare nelle mani dei professionisti quell’ergonomia che solo una tastiera fisica può offrire, col beneficio di un sistema operativo altamente personalizzabile e variegato come Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il punto di partenza è dunque KeyOne, anche se la seconda generazione non può che migliorare aspetti hardware e software essenziali non solo per l’ambito di business. Scopriamo allora, da una foto diffusa online che sembra avere tutte le caratteristiche dell’ufficiosità, che a bordo dello smartphone c’è una doppia fotocamera, forse non tra le più performanti sul mercato ma comunque un update apprezzato dal pubblico orientato verso il byod.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/zI1PIVM7gYs”]

Cosa sappiamo

Lato software immancabile la presenza della piattaforma DTEK, che mette al sicuro i dati conservati in memoria e le comunicazioni sulla chat proprietaria, BBM, sopravvissuta alla scomparsa di BlackBerry OS e all’avvento di Android. Non abbiamo indicazioni in merito ma basandoci sulla famiglia precedente possiamo desumere che il Key2 non potrà avere un display inferiore a 4,5 pollici e un processore di fascia media Snapdragon, assieme a un modulo batteria come si deve e a uno storage interno affiancato dal sempreverde supporto alle microSD.

Come detto, il lancio sarà il 7 giugno da New York, mentre la distribuzione dovrebbe seguire una strategia globale, almeno per i paesi della prima tornata, Italia inclusa. Prezzo? Non così alto come i top di gamma della concorrenza ma nemmeno contenuto, data la destinazione d’uso e il particolare pubblico di riferimento.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud

[amazon_link asins=’B00NFDB6XE,B016J1A3H8,B078C7CTJ3′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa514ca6-698d-11e8-afc1-b3f7e649b52e’]