Il medio gamma di Motorola è stato presentato ufficialmente a livello globale mentre arriverà in Italia verso la fine del mese
Da qualche anno a questa parte i Moto sono tra gli smartphone di fascia media più richiesti sul mercato. Il motivo è evidente: un marchio riconosciuto, una qualità costruttiva di tutto rispetto e alcune chicche peculiari che li pongono come dispositivi interessanti per certi tipi di pubblico. Pensiamo alla declinazione Play ad esempio che, a fronte di un reparto hardware che riesce a gestire praticamente ogni gioco presente sul Play Store, gode di un’autonomia sopra la media, pensata proprio per i videogiocatori. E questo è il momento per aggiornare la famiglia con l’ultimo arrivato, lo Z3 Play. Presentato a livello globale, il dispositivo dovrebbe arrivare in Italia entro la fine di giugno, per un prezzo di circa 499 euro.
Come è fatto
Si tratta di un cartellino superiore ai 299 euro del Moto G6 Plus ma a ragione. A bordo ha un processore Snapdragon 630, 4 Gb di RAM, 64 Gb di storage interno e supporto alle microSD fino a 2 TB. Ma soprattutto, permette di agganciare sul lato posteriore i famosi Mod, ovvero i gadget che Motorola ha lanciato qualche anno fa, in concomitanza con la linea Z. In questo modo si possono agganciare battery pack esterni, casse audio, moduli per la fotocamera e un gamepad, così da estendere le potenzialità di gioco.
Come la maggior parte degli smartphone Android, il Moto Z3 monta una doppia fotocamera sul retro, con un sensore da 12 MP e uno da 5 megapixel con capacità di rilevamento della profondità. A bordo Android 8.1 e la solita personalizzazione leggera, che è sempre un bene per chi vuole godersi un’esperienza OS pulita e veloce.
[amazon_link asins=’B072QN1FJV,B0744VXT1B,B079MT5K9N’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f605320f-6b19-11e8-8e1b-474d73f980fb’]