Dassault Systèmes acquisisce la quota di maggioranza di Centric Software

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Dassault Systèmes e Centric Software insieme per realizzare trasformazione digitale, speed to market e innovazione per le aziende della moda

Dassault Systèmes ha annunciato di aver raggiunto e siglato un accordo per l’acquisizione della quota di maggioranza di Centric Software, un’azienda privata, leader di settore nel guidare la trasformazione digitale nella moda, nell’abbigliamento, nel lusso e nel retail. Con questo investimento, Dassault Systèmes punta ad accelerare la trasformazione digitale delle aziende alla ricerca di soluzioni a supporto di uno sviluppo sempre più complesso di collezioni che rispondano alla domanda attuale dei consumatori on-trend e on-demand, e che rappresentano un mercato potenziale che vale svariati miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede centrale nella Silicon Valley in California e uffici in 13 paesi, Centric Software offre soluzioni software per la gestione del ciclo di vita del prodotto a oltre 600 marchi riconosciuti a livello mondiale tra cui ASICS, Bass Pro, Belle China, Bestseller, Etam, Kate Spade, Loblaws, Louis Vuitton, Michael Kors, Samsonite, Ted Baker, Tommy Hilfiger e altri. Nel 2017, Centric Software è cresciuta di oltre il 60%, raggiungendo un fatturato di $ 61 milioni e generando un utile netto positivo. La piattaforma collaborativa PLM di Centric, specifica del settore, viene utilizzata per il merchandise planning, le specifiche di prodotto, la gestione dei materiali, il sourcing dei prodotti, le strategie di costi, la gestione delle collezioni così come del calendario e della qualità, sia sul desktop che nella versione ottimizzata per i dispositivi mobili, al fine di aumentare l’efficienza, accelerare il time to market e migliorare i margini di vendita e di prodotto.

“Poiché stiamo connettendo i punti della catena del valore per i clienti in 12 mercati e 70 segmenti, siamo in grado di comprendere le esigenze specifiche dei settori che lanciano i loro prodotti tramite collezioni“, dichiara Bernard Charlès, Vicepresidente e CEO di Dassault Systèmes. “Centric Software si unisce a noi con una soluzione PLM leader di mercato, ben strutturata e configurabile, oltre che con un grande team di esperti che si impegna esclusivamente nel far sì che questi particolari clienti abbiano successo. Insieme, accelereremo la loro trasformazione con il PLM e creeremo ancora più valore aziendale con la nostra 3DEXPERIENCE per i processi di settore. Esattamente come abbiamo fatto con SOLIDWORKS 20 anni fa, lasceremo che Centric Software operi in autonomia “.

Leggi anche:  Fastweb vende la sua quota in FiberCop

I consumatori di oggi sono più informati che mai sui prodotti, definendo e seguendo rapidamente i trend in un mondo in cui il digitale e il fisico convergono. Marchi competitivi dell’ abbigliamento e della moda si impegnano per soddisfare le loro aspettative per i prodotti on-trend e on-demand, aumentando il numero delle collezioni che vengono create ogni anno e accelerandone il lancio sul mercato. Per migliaia di aziende, questa sfida richiede che vengano prese decisioni di tipo last minute e la necessità di riconfigurare rapidamente i processi aziendali dalla creazione del prodotto fino all’immissione sul mercato, senza intaccare i margini o la qualità del prodotto.

“La collaborazione con Dassault Systèmes, farà sì che Centric Software possa contare sul sostegno di una società di innovazione, leader a livello mondiale“, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “La combinazione delle nostre competenze in trasformazione digitale, PLM, e la piattaforma 3DEXPERIENCE ci consentirà di accelerare lo sviluppo di innovazioni guidate dal mercato per aiutare i nostri clienti a sviluppare un vantaggio competitivo e alimentare la loro crescita“.

“Sono impaziente di vedere i vantaggi di questa collaborazione tra Centric Software e Dassault Systèmes, due aziende innovative di livello mondiale che potranno facilitare, accelerare e fornire le soluzioni più dirompenti e mirate per un settore vasto ma ancora poco servito, dotandolo delle efficienze economiche di una trasformazione digitale end-to-end“, afferma Bandel Carano, Managing Director di Oak Investment Partners.