Cognex avvia la distribuzione mondiale del software di analisi delle immagini basato sul “deep learning”

Il software VisionPro ViDi abbina la potenza dell’intelligenza artificiale con la visione artificiale per risolvere le applicazioni di produzione più complesse

Cognex Corporation annuncia di aver reso disponibile, a livello mondiale, VisionPro ViDi, software di analisi delle immagini basato sul “deep learning” ottimizzato per l’automazione industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VisionPro ViDi amalgama l’intelligenza artificiale con il software di visione VisionPro di Cognex per affrontare e risolvere le applicazioni più impegnative che emergono nelle più svariate produzioni.

Durante la fase produttiva spesso si eseguono manualmente ispezioni complesse a causa di difetti e divergenze non prevedibili e troppo difficili da programmare e mantenere utilizzando la visione artificiale tradizionale.

VisionPro ViDi unisce le capacità di ispezione visiva umana con l’affidabilità, la replicabilità e la velocità di un sistema automatizzato per risolvere tutte quelle applicazioni in precedenza troppo complesse da automatizzare.

ViDi amplia la libreria core di VisionPro con strumenti di localizzazione, ispezione e classificazione con una nuova capacità di riconoscimento ottico dei caratteri basata sul deep learning.

Il nuovo strumento ViDi OCR legge il testo standard senza complesse o particolari preparazioni sui font.

Per la prima volta, è possibile leggere in modo affidabile in un ambiente industriale molti codici, dati e testi in rilievo o incisi davvero impegnativi.

“Gli utenti di VisionPro in tutto il mondo possono ora utilizzare l’intelligenza artificiale avanzata nelle loro fabbriche”, ha affermato Joerg Kuechen, senior vicepresident di Vision Products, Cognex Corporation. “Se gli esseri umani possono imparare a ispezionare i prodotti, anche VisionPro ViDi può farlo. VisionPro ViDi può essere addestrato in pochi minuti già con soltanto un minimo di 50 immagini.

Leggi anche:  Cloudera presenta una nuova suite di acceleratori per progetti di machine learning (AMP)