Un’ulteriore immagine conferma il design del dispositivo che si allinea agli Android con nocca superiore. A bordo c’è OS Pistachio
Crescono gli indizi circa la prossima famiglia dei Pixel 3, che dovrebbe essere presentata in qualche città europea dopo l’estate (ancora Londra?). Dopo un report di Bloomberg, un utente del forum di XDA Developer ha postato online un’immagine doppia in cui si scorge sia il lato frontale che posteriore del modello XL. Come anticipato, la versione extralarge ospiterà il famoso notch che oramai sta invadendo il mondo Android, dopo averlo preso in prestito dall’iPhone X.
La particolarità, un punto di distinzione, pare essere la presenza di una fotocamera singola, a dispetto della diretta concorrenza che oramai punta al doppio sensore, addirittura triplo per alcuni. Non un problema per Google, che già con il Pixel 2 aveva mostrato di poter dare agli utenti una qualità fotografica superiore alla norma, lavorando sull’ottimizzazione software.
Cosa sappiamo
Ad ogni modo, resta in piedi la pista di un Pixel 3 senza nocca, dunque molto differente dal fratello maggiore. La volontà di Big G sarebbe quella di distinguere i due modelli sia nell’estetica che nel prezzo. Senza molti dubbi, balleranno varie centinaia di euro tra Pixel 3 e Pixel 3 XL, un po’ quanto accade oggi per iPhone 8 e iPhone X (e probabilmente domani con iPhone 9 e iPhone XI). Lo stesso Bloomberg si dice certo di una presentazione nel mese di ottobre, qualche settimana dopo il tradizionale evento Apple.
Probabilmente è quello il momento migliore per non scontrarsi con la concorrenza, dato che anche Samsung, in procinto di svelare il Note9, anticiperà il keynote dedicato, portandolo da fine agosto alla prima decade, con buona pace di chi pensava di potersene andare in vacanza per Ferragosto.
[amazon_link asins=’B01M4M80N3,B076KT8HT2,B01M26R5IU’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fdea2f35-6d59-11e8-8aa0-c7bd29bb729f’]