PlayStation 5 arriverà nel 2021, lo conferma Sony

playstation 5

Il CEO della divisione Interactive Entertainment di Sony, Tsuyoshi Kodera, ha lasciato intendere che PlayStation 5 potrebbe essere pronta per il mercato tra tre anni al massimo

Negli ultimi mesi i rumors riguardanti PlayStation 5 si sono moltiplicati a vista d’occhio. Ora che sappiamo che il ciclo vitale del modello attuale della console di Sony è ormai agli sgoccioli, è arrivato il momento di chiedersi quando verrà lanciata la prossima generazione del dispositivo per videogiochi più venduto al mondo ed è stata la stessa azienda giapponese a suggerire una possibile data di rilascio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tsuyoshi “John” Kodera, nuovo CEO della divisione Interactive Entertainment di Sony, ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal in cui ha parlato dei risultati ottenuti da PS4 e soprattutto delle future prospettive del brand PlayStation. “Utilizzeremo i prossimi tre anni per prepararci al prossimo passo e riuscire a raggiungere vette più alte in futuro”, ha detto il manager. PlayStation 5 potrebbe quindi davvero arrivare nel 2021, quindi con un anno di ritardo rispetto alle previsioni di alcuni esperti. “Dobbiamo discostarci dall’idea di ciclo vitale tradizionale delle console per videogiochi. Non viviamo più nei tempi in cui bastava pensare semplicemente alla console o esclusivamente al suo network, non sono due cose separate”, ha continuato Kodera riferendosi al successo del servizio in abbonamento PlayStation Plus. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si prevede che PS5 sarà basata su un’architettura Ryzen e potrebbe avere un prezzo decisamente competitivo.

Kodera infine ha lasciato intendere che Sony in futuro potrebbe espandere il progetto PlayStation Vita realizzando una console fruibile alternativamente in modalità domestica e mobile in modo simile a Switch di Nintendo, la cui versione online arriverà a settembre: “Abbiamo bisogno di una visione più ampia perché oggi molti dispositivi sono connessi a internet e permettono di fare cose impensabili in precedenza”.

Leggi anche:  ECM e Smart printing, fattore integrazione

[amazon_link asins=’B0767PPQDV,B0777VJGZD,B01MA5AVXM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’56cb2075-5e99-11e8-9f45-cdb03578deb8′]