Partnership tra Altea Federation e Alfresco per affrontare il mondo che cambia

Accordo tra SOLUTIONS 30 e MASSANO per l'affitto del ramo d'azienda telecomunicazioni
Con questa operazioneSolutions 30 rafforza ulteriormente la propria presenza nel settore Tlc

Attraverso la company Altea Digital, il Gruppo fondato da Andrea Ruscica ha stretto una collaborazione con l’azienda statunitense per sfruttare le potenzialità della piattaforma Alfresco Digital Business

Nasce sotto il segno della Business Transformation l’accordo siglato tra Altea Digital, società del Gruppo Altea Federation, e Alfresco, un fornitore open source leader nel settore dell’automazione dei processi, gestione dei contenuti e software di governance delle informazioni.  Un partner ideale per Altea Digital che, all’interno di Altea Federation, si occupa di ricercare le soluzioni migliori da proporre ai clienti per fare del cambiamento un’opportunità di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro compito è definire una strategia digitale in grado di anticipare le tendenze, progettare e implementare un sistema tecnologico che offra all’azienda cliente una vera e propria opportunità di crescita”, spiega Enza Fumarola, di Altea Digital. “In un panorama economico in costante e rapida trasformazione è necessario passare velocemente dalla progettazione alla messa in opera: Alfresco ha tutti i requisiti per consolidare la nostra offerta”. Grazie a questo accordo, Altea Digital assume il ruolo di Strategic Partner di Alfresco e avrà in portafoglio un ulteriore strumento per fornire ai propri clienti soluzioni “end to end” in ambito digital. In questo modo si potrà passare direttamente dal “design thinking”, che vuol dire mettere le persone al centro della digital trasformation” , al “Platform thinking” cioè alla creazione rapida delle nuove iniziative digitali.

La piattaforma Alfresco Digital Business, infatti, consente alla funzione IT di sviluppare rapidamente soluzioni moderne in grado di accelerare il flusso delle attività. “Il nostro obiettivo è gestire il news-flow e le attività decisionali legate al business in maniera veloce, continua e intelligente”, commenta Michele Quadrino, di Alfresco. “Attraverso la nostra Digital Business Platform, che si basa su un sistema aperto e moderno, vengono digitalizzati processi aziendali critici e fornite agli utilizzatori le informazioni necessarie, in tempo reale e senza sforzo”.

Leggi anche:  Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno

Tecnicamente Alfresco Digital Business Platform è una piattaforma aperta e sicura (è l’unica piattaforma di questo tipo ad avere la certificazione DoD 5015.02), che fornisce il percorso più rapido a coloro che devono interagire con i contenuti e le informazioni. Grazie alle funzioni di information governance, le compliance vengono direttamente integrate nel flusso delle operazioni di business. Con la gestione automatizzata dei record e la cronologia verificabile dei processi si rafforza la compliance e si riducono i rischi ai quali può incorrere l’azienda.