Le informazioni sui voli di Singapore Airlines ora disponibili su Google Home

I passeggeri di Singapore Airlines (SIA) possono accedere in modo facile e veloce alle informazioni sui voli della compagnia comodamente da casa, grazie ad un semplice comando vocale. SIA è il primo vettore del Sud Est Asiatico a fornire questo servizio attraverso Google Home.

Con Google Home – altoparlante e assistente vocale di Google Assistant – gli utenti devono semplicemente fornire istruzioni tramite comando vocale per ottenere informazioni sui voli Singapore Airlines e SilkAir. Le informazioni includono l’ultimo aggiornamento sullo stato dei voli in partenza e arrivo, le date di viaggio, gli orari e le indicazioni sui terminal.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SIA aumenterà progressivamente le informazioni disponibili attraverso Google Home, per rispondere al maggior numero di richieste prima del volo. Il sistema informativo disponibile su Google Home è una estensione della chatbot beta della compagnia aerea, Kris, disponibile sulla pagina Facebook internazionale di SIA da dicembre dell’anno scorso. Kris, che è stata sviluppata da un team interno, sarà lanciata su singaporeair.com nella seconda metà dell’anno.

“Siamo entusiasti di avere la possibilità offrire servizi attraverso le piattaforme Google Home e Google Assistant. L’iniziativa testimonia il nostro impegno nell’utilizzare le nuove tecnologie digitali per offrire servizi più semplici ai nostri clienti e interagire con loro al di là dei tradizionali canali di contatto,” ha affermato il Senior Vice President Customer Services & Operations di Singapore Airlines, Marvin Tan.

Google Home sarà inoltre disponbile su KrisShop.com, la piattaforma e-commerce di SIA, a partire dalla prossima settimana.

Leggi anche:  Dassault Systèmes al CES 2025: il futuro della salute con i gemelli virtuali e l'IA