I passeggeri di Singapore Airlines (SIA) possono accedere in modo facile e veloce alle informazioni sui voli della compagnia comodamente da casa, grazie ad un semplice comando vocale. SIA è il primo vettore del Sud Est Asiatico a fornire questo servizio attraverso Google Home.
Con Google Home – altoparlante e assistente vocale di Google Assistant – gli utenti devono semplicemente fornire istruzioni tramite comando vocale per ottenere informazioni sui voli Singapore Airlines e SilkAir. Le informazioni includono l’ultimo aggiornamento sullo stato dei voli in partenza e arrivo, le date di viaggio, gli orari e le indicazioni sui terminal.
SIA aumenterà progressivamente le informazioni disponibili attraverso Google Home, per rispondere al maggior numero di richieste prima del volo. Il sistema informativo disponibile su Google Home è una estensione della chatbot beta della compagnia aerea, Kris, disponibile sulla pagina Facebook internazionale di SIA da dicembre dell’anno scorso. Kris, che è stata sviluppata da un team interno, sarà lanciata su singaporeair.com nella seconda metà dell’anno.
“Siamo entusiasti di avere la possibilità offrire servizi attraverso le piattaforme Google Home e Google Assistant. L’iniziativa testimonia il nostro impegno nell’utilizzare le nuove tecnologie digitali per offrire servizi più semplici ai nostri clienti e interagire con loro al di là dei tradizionali canali di contatto,” ha affermato il Senior Vice President Customer Services & Operations di Singapore Airlines, Marvin Tan.
Google Home sarà inoltre disponbile su KrisShop.com, la piattaforma e-commerce di SIA, a partire dalla prossima settimana.