Improovo rivoluziona il mercato della formazione aziendale

Vieni a scoprire come a SMAU BOLOGNA, 7-8 giugno 2018

Improovo prenderà parte alla prossima edizione bolognese di SMAU, la nota fiera itinerante dedicata all’innovazione, i prossimi 7-8 giugno 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Improovo ha realizzato una piattaforma web dove si incontrano domanda ed offerta di formazione aziendale, la prima secondo il modello del crowdsourcing esclusivamente dedicata a questo mercato.
Tramite improovo.com l’azienda ottiene, pubblicando la sua esigenza formativa, diverse proposte dai formatori interessati. Dopo aver valutato le proposte formative in termini di programma, CV del docente, prezzo, feedback pregressi, ecc. è messa nelle condizioni di scegliere il fornitore più adatto nella totale consapevolezza. Tutto questo gratis, risparmiando tempo, ottenendo più scelta e non pagando le onerose intermediazioni dei rivenditori di formazione tradizionali.

A SMAU Improovo presenterà al suo pubblico di innovatori la versione definitiva della piattaforma, risultato di un intenso lavoro di aggiornamento portato avanti insieme alle aziende e formatori early adopters del servizio.

“La formazione aziendale in Italia si è certamente evoluta negli ultimi anni – spiega Germano Verì, CEO di Improovo – ma l’ha fatto concentrandosi molto sui contenuti, sulle metodologie e sui format di delivery. Improovo vuole cambiare il modo di cercarla, di sceglierla, vuole scatenare le potenzialità del digitale nell’attività di purchasing dei servizi di formazione. Abbiamo studiato Improovo per agevolare il compito di HR Manager, Responsabili Formazione, ecc. incaricati della scelta del fornitore più adatto per i piani formativi aziendali. Un evento come SMAU, nel quale proliferano competenze ed innovazione, è certamente un contesto ideale nel quale presentare il nostro servizio”.

Ad oggi improovo.com è disponibile solo per l’Italia, ma è nei piani dell’impresa, dopo aver consolidato la sua presenza nel mercato italiano, internazionalizzare il servizio puntando soprattutto ai mercati del nord Europa.

Leggi anche:  Dedagroup: l'Assemblea degli azionisti approva il bilancio d'esercizio 2023