Presentato a New York il nuovo smartphone di LG con notch superiore e tasto dedicato a Google Assistant
Poca fantasia, almeno nelle forme, e tanta tecnologia sotto la scocca. Potremmo riassumere così il nuovissimo G7 ThinQ di LG, smartphone presentato a New York. Si tratta del primo dispositivo Android con un pulsante dedicato al Google Assistant, visto che sinora l’unica che si era spinta a tanto, Samsung con l’S8, Note8 e S9, lo aveva fatto nel merito del proprio assistente digitale, Bixby.
E proprio come la rivale coreana, LG ha migliorato l’intelligenza artificiale di Google dotandola di una serie di funzioni viste solo in beta. Tra queste Google Lens, che può restituire informazioni contestuali dal mondo che la circonda, usando la fotocamera, e riconoscendo luoghi, informazioni testuali e persino piante e animali.
Come è fatto
Esteticamente, LG G7 ThinQ ha un notch superiore, come l’iPhone X, dual cam e sensore di impronte sul retro. Il display è da 6,1 pollici di tipo QHD+ e rapporto dimensionale di 19,5:9 FullVision, supportato dalla recente tecnologia casalinga conosciuta come Super Bright Display. Il processore è un performante Snapdragon 845, ha 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB memoria di storage. L
a batteria è leggermente sotto la media, visti i 3.000 mAh, ma l’AI dovrebbe saperla gestire a proprio modo, ottimizzandola quando possibile. Punto di distinzione è il modulo DTS:X per garantire un suono 3D virtuale per tutti i contenuti fino a 7.1 canali audio con cuffie. I colori presentati al lancio sono New Platinum Gray, New Aurora Black, New Moroccan Blue e Raspberry Rose, gli stessi attesi in Italia, entro fine maggio, al prezzo di 850 euro.
[amazon_link asins=’B06XQ65MYP,B01N21QL0I,B075MC7CRF,B01EWRITJA’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bec6fa71-4f96-11e8-9d49-1f2fe65cac6e’]