Subito lancia il servizio Subito Spedizioni Sicure in collaborazione con Nexive

Subito Spedizioni Sicure

Il nuovo servizio permetterà agli oltre 8 milioni di utenti di Subito di vendere e comprare facilmente e in sicurezza su tutto il territorio nazionale

Subito annuncia l’arrivo di SUBITO SPEDIZIONI SICURE, servizio pensato per gli utenti che desiderano fare un buon affare a distanza, facilmente e in sicurezza. Grazie alla collaborazione con Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale in Italia, il servizio è disponibile su tutto il territorio italiano e permette di usufruire di un controllo sulla conformità visiva del contenuto del pacco, di pagare in contrassegno e di ricevere il bene direttamente a casa propria.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il servizio Subito Spedizioni Sicure nasce con l’obiettivo di facilitare il processo di compravendita online al fine di soddisfare le esigenze degli utenti che vogliono realizzare il migliore affare con tranquillità, certezza e senza problemi di distanza tra compratore e venditore.

Subito Spedizioni Sicure rappresenta una novità per il mondo della compravendita digitale tra privati, introducendo con Nexive un elemento di servizio e sicurezza molto importante che abilita un ecosistema virtuoso in grado di rendere ancora più accessibili e alla portata di tutti le opportunità offerte dall’online. Attraverso il portale dedicato, gli utenti che pubblicano annunci su Subito nelle diverse categorie abilitate al servizio potranno vendere ancora più facilmente, usufruendo della spedizione e del pagamento in contrassegno, mentre l’acquirente potrà contare non solo sul controllo di conformità visiva dell’oggetto presente nel pacco da parte di un operatore Nexive presso uno dei punti di raccolta Nexive InZona in cui viene consegnato dal venditore, ma anche sulla comodità della consegna a domicilio.

“Subito Spedizioni Sicure nasce dall’ascolto dei nostri utenti, che a volte trovano l’oggetto dei loro sogni a distanza e non possono quindi optare per lo scambio a mano. La scelta di avviare questo servizio nella compravendita online tra privati, con un partner di valore come Nexive ci permette di mettere a disposizione dei nostri 8 milioni di utenti unici mensili una soluzione affidabile, efficace e radicata sul territorio nazionale”, commenta Melany Libraro, CEO di Subito. “Subito Spedizioni Sicure si inserisce all’interno di una più ampia strategia che mette da sempre al centro l’utente e la volontà di offrire dei servizi aggiunti che permettano la migliore esperienza online per fare affari in modo semplice e veloce”.

Leggi anche:  Aruba PEC, prima in Italia ad ottenere l’attestazione di conformità per i servizi di recapito certificato qualificato basati su standard REM

“Nel 2017 per la prima volta in Italia, l’acquisto online di prodotti ha superato quello di servizi, registrando un +28% rispetto all’anno precedente. Per sostenere questo trend a supporto della crescita del Paese e per promuovere presso i consumatori i benefici dello shopping online, è necessario curare ogni aspetto che ruota intorno all’esperienza di acquisto e sviluppare servizi a valore, efficienti e sicuri, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le persone” –  spiega Luciano Traja, CEO di Nexive. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con Subito, perché ci consente di mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra rete sul territorio per offrire un servizio unico, specificatamente pensato per venire incontro alle esigenze degli utenti di Subito e in generale a tutti i cittadini che vogliono acquistare online in sicurezza. La compravendita digitale tra privati può essere un importante driver di competitività in Italia e in questo modo intendiamo agevolarla, garantendo una verifica di conformità visiva e un servizio di spedizioni efficiente e capillare”.

Funzionamento del servizio Subito Spedizioni Sicure con Nexive

Per tutti coloro che hanno inserito un annuncio di vendita su Subito è disponibile la possibilità di accordarsi con il compratore su una nuova modalità di consegna dell’oggetto, molto utile soprattutto nei casi in cui si è fisicamente lontani. Accessibile dal portale dedicato il servizio viene attivato dal venditore che effettua l’iscrizione, compilando un apposito form in cui inserisce tutte le informazioni relative alla spedizione che desidera effettuare (cap di origine e di destinazione, misure e peso del pacco, punto Nexive presso cui consegnare il pacco, modalità di pagamento, eventuale assicurazione).

Ricevuta via mail la conferma di acquisto del servizio e con essa la lettera di vettura, il venditore può recarsi nel punto Nexive InZona selezionato e consegnare il pacco non ancora sigillato, accompagnato da una copia dell’annuncio da lui firmato e dalla lettera di vettura. Il personale Nexive controlla il materiale consegnato dal venditore, verifica che l’oggetto da spedire sia visivamente conforme a quanto indicato nell’annuncio e dà l’ok alla spedizione del pacco. Il venditore a questo punto procede con la chiusura del pacco e lo affida a Nexive che si occuperà della spedizione attraverso Sistema Espresso, il servizio di recapito che in 24/48 ore consegna in tutta Italia direttamente al domicilio prescelto dal destinatario. Il compratore, ricevuto il pacco, può effettuare il pagamento in contrassegno (se previsto dal venditore in fase di acquisto della spedizione) scegliendo tra contanti, carta di credito o bancomat.

Leggi anche:  X si sposta ufficialmente sul proprio dominio

Sistema Espresso di Nexive garantisce velocità e flessibilità di consegna, un listino basato su 5 semplici taglie e il tracking completo della spedizione online. Grazie all’accordo con Nexive, gli utenti di Subito potranno beneficiare di un costo di spedizione agevolato – a partire da €9,50 incluso il controllo di conformità visiva – e di tutti i vantaggi offerti dal servizio, tra cui la possibilità di spedire pacchi fino a 20 kg con pagamento in contrassegno e assicurazione.