LG e Natuzzi, il salotto di casa cambia volto grazie allo smart living

I due brand in partnership in occasione del Salone del Mobile 2018 per un progetto di Internet of Things

In occasione del Salone del Mobile 2018, LG Electronics e Natuzzi Italia annunciano la partnership che rivoluziona il concetto di living: l’arredamento si apre alla tecnologia integrandola dinamicamente nelle proprie forme e cambiando volto al salotto di casa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG e Natuzzi hanno infatti sviluppato un sistema smart living che sarà presentato in anteprima al Salone del Mobile 2018, che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile. La collaborazione prevede la nascita di un sistema di integrazione Internet of Things (IoT) che vede l’utilizzo dei prodotti della linea top di gamma LG SIGNATURE e il nuovo divano Colosseo di Natuzzi Italia, disegnato da Mauro Lipparini.

In particolare, il divano Colosseo che integra al proprio interno un’avveniristica tecnica motion brevettata da Natuzzi – è connesso ai device tecnologici LG SIGNATURE presenti in casa, come la TV LG SIGNATURE e i purificatori d’aria LG SIGNATURE oppure agli altri device LG come l’ Artificial Intelligence speaker e le lampadine LG Smart Bulb; inoltre cambia posizionamento della seduta a seconda che si scelga di leggere, riposare o guardare la TV.

Questo ecosistema intelligente risponde ai comandi vocali e, grazie al supporto degli assistenti virtuali di terze parti (Google Assistant), dialoga con la piattaforma di Intelligenza Artificiale di LG gestendo gli altri elettrodomestici presenti nella stanza.

Inoltre, grazie all’applicazione per smartphone dedicata, è facile monitorare e controllare tutti i prodotti connessi.

[amazon_link asins=’B01N7MAAWF,B01MA2C3RM,B01M5CYF7A,B01NCQ3RLZ,B077RV66KW,1680500376′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c47307c3-3ef6-11e8-85d7-03db38dafbd5′]

La demo dei prodotti LG e Natuzzi sarà esposta allo stand di Natuzzi, Hall 16, stand E41- F46, Rho Fiera e presso lo store Natuzzi in via Durini 24 a Milano.

Leggi anche:  Il ruolo chiave degli strumenti digitali nella riduzione delle emissioni di CO2

“La domotica ha educato i consumatori a gestire le funzionalità principali della casa con front-end digitali, nel corso del tempo queste tecnologie si sono evolute ed oggi stiamo assistendo allo sviluppo dell’Internet of Things. In questo nuovo scenario Natuzzi ha ideato un nuovo concetto di living partendo proprio dal divano, fulcro della vita in domestica, che ha la capacità di dialogare con gli altri device del soggiorno”, dichiara Pasquale Junior Natuzzi, Chief Marketing & Communications Officer Natuzzi – “Abbiamo scelto un partner d’eccezione come LG, per sviluppare l’internet delle cose nell’arredamento, con la convinzione di estendere questa idea anche ad ogni ambiente domestico, dalla zona notte alla zona giorno”.

“Grazie alla sua esperienza di circa 60 anni nel mondo dell’arredo, Natuzzi Italia rappresenta un partner eccellente per cominciare a portare la nostra innovazione tecnologica anche nel settore dell’arredamento” dichiara Sung Soo Kim CEO e Presidente di LG Electronics Italia e Grecia. “È tempo che la tecnologia si integri all’interno dell’ambiente domestico valorizzando linee e armonie e contribuendo a creare il massimo comfort”.

[amazon_link asins=’B01N7MAAWF,B01MA2C3RM,B01M5CYF7A,B01NCQ3RLZ,B077RV66KW,1680500376′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c47307c3-3ef6-11e8-85d7-03db38dafbd5′]